Test elettrostimolatore Sport Elec Free Actions

Sei stufo dei chili che si stanno accumulando e della tua silhouette non sufficientemente assertiva o tonica? Siete alla ricerca di un dispositivo di elettrostimolazione in sintonia con i tempi, ? Un vero strumento per perfezionare le vostre sessioni sportive mantenendo una certa libertà di movimento? La Free Action è sicuramente l’attrezzo fitness che desiderate! Modellare la silhouette, tonificare e rassodare o alleviare il dolore, questo dispositivo ha un programma che fa per voi! Scopriamo insieme il modello Sport Elec!

Un dispositivo di tonificazione e recupero ancora troppo sottovalutato!Sport Elec Free Actions

La gamma Free Action di Sport Elec offre due modelli (2 e 4 motori) equipaggiati con le migliori tecnologie del marchio. Rafforzamento, rilassamento, tonificazione … e decine di altri programmi sono presenti su questo elettrostimolatore senza fili. Collegabile in bluetooth su vari dispositivi (cinture, tute). Se siete un uomo o una donna alla ricerca di uno stimolatore efficace, di qualità ed economico, allora vi invitiamo a scoprire questo modello!

Il marchio Sport Elec

Un produttore francese che offre attrezzature sportive di qualità. Il marchio Sport Elec è conosciuto principalmente in Francia, ma è conosciuto anche a livello internazionale. Infatti, offre molti prodotti sia ai professionisti dello sport che ai singoli che desiderano scolpire o rassodare il proprio corpo. Creato nel 1986, il marchio Norman può essere orgoglioso della sua esperienza e del suo know-how. Ha saputo aprire le porte a nuovi mercati internazionali commercializzando prodotti che soddisfano i vari standard di sicurezza dei paesi in questione. Ciò ha portato alla soddisfazione del cliente e ha garantito un uso sicuro dell’apparecchiatura.

Dati tecnici dello Sport Elec Free Actions

TECNOLOGIA

Tecnologia senza fili

TIPO CORRENTE

Bisfasico

PROGRAMMI

14 programmi (8 SPORT + 6 SALUTE) = 94 in totale

NUMERO CANALE

4 canali regolabili indipendenti (Free Action 4)
2 canali regolabili indipendenti (Free Action 2)

POTENZA

Intensità: 90 mA max per canale / completamente regolabile

SCHERMO

Schermo tattile LCD a colori

CIBO

Batteria ricaricabile LiPo 3,7 V
Spegnimento automatico

SICUREZZA

Sicurezza dell’accensione
Rilevamento senza contatto
icona-guida-acquisto

Funzionamento dello Sport Elec Free Actions

Il modello Free Action 2 o 4 di Sportelec è uno stimolatore che permette di far lavorare i muscoli di varie zone del corpo contemporaneamente facendoli contrarre e poi rilassarsi successivamente. Questi due dispositivi utilizzano la tecnologia EMS (elettrostimolazione) e sono tra i migliori elettrostimolatori del marchio e del mercato, nonostante la loro commercializzazione sia iniziata nel 2016. Unisex, sono ideali sia per uomini che per donne.

Il suo funzionamento (con un impulso elettrico) è semplice, consiste nel riprodurre il più fedelmente possibile i segnali elettrici naturalmente emessi dal nostro cervello ai nostri muscoli durante l’attività fisica volontaria.

La corrente emessa dallo stimolatore viene trasmessa ai muscoli tramite elettrodi che vengono posizionati sulla pelle. L’intensità è variabile, così come la lunghezza dell’impulso (a seconda del programma scelto). Una volta posizionati gli elettrodi sull’area da stimolare, basta accendere l’apparecchio, selezionare i canali (aree muscolari da lavorare) e scegliere il programma e l’intensità desiderati. Dipende da te! Si prega di notare che questo tipo di dispositivo è generalmente utilizzato in aggiunta alla normale pratica sportiva. Per ottenere buoni risultati, è preferibile avere uno stile di vita sano e una dieta varia che non sia né troppo ricca né troppo grassa.

Dotati di una cintura addominale mista, ergonomica e flessibile, i dispositivi Sport Elec Free Action danno la possibilità di costruire i muscoli addominali in modo ottimale.

AZIONE LIBERA 2 O 4 MOTORI ?

Dipende molto da come lo si usa! Entrambi sono strettamente identici ad eccezione del numero di motori inclusi: 2 o 4. Che si tratti dello schermo, dei programmi o delle tecnologie utilizzate (wireless, EMS) tutto è identico. Solo i motori Free Action 2 hanno solo due canali per lavorare due aree muscolari contemporaneamente, mentre il Free Action 4 con i suoi 4 canali permette di lavorare fino a 4 aree muscolari contemporaneamente.

Quello che dovete vedere, quindi, è quanto vi sarà utile. Se si vuole solo muscolarizzare la fascia addominale, è sufficiente un motore Free Action 2. D’altra parte, se si vuole lavorare più parti del corpo senza perdere tempo, è meglio usare la Free Action 4! Attenzione, dal punto di vista del prezzo, la Free Action 4 costa almeno 100-200 euro in più (a seconda dei siti e delle offerte del momento)! Quindi, prima di correre su questo modello, verificate di poterlo utilizzare!

Uno stimolatore equivalente?

Ci sono molti elettrostimolatori sul mercato, alcuni sono specializzati nella tonificazione e nella costruzione muscolare (EMS), altri nel recupero e nel rilassamento muscolare (TENS). Ma è raro trovare attrezzature sportive che combinano EMS + TENS oltre che semplicità ed efficacia. I modelli Free Action sono l’eccellenza di Sport Elec, ma altri marchi offrono prodotti di tale qualità… come nel caso del marchio Compex e della sua gamma SP.

I diversi programmi presenti su Free Action con Sport Elec

Entrambi i modelli hanno la stessa funzionalità, l’equivalente di 14 programmi.

PROGRAMMI SPORTIVI

1. Preparazione all’esercizio Prepara l’epidermide per una sessione di elettro-muscolazione e per ricevere le correnti dei programmi.
2. Recupero del volume muscolare Ripristina quasi tutto il potenziale muscolare, o addirittura lo aumenta. Programma preliminare per la costruzione dei muscoli.
3. Aumento del volume muscolare Aumenta la potenza muscolare mantenendo il volume muscolare. Programma di continuazione
4. Resistenza muscolare Aumenta la capacità di sostenere sforzi muscolari molto intensi di media durata. Ideale per la pratica di sport come la mountain bike, 100-200-400m.
5. Resistenza muscolare Aumenta la capacità del muscolo di sostenere sforzi intensi e prolungati. Lavorare su fibre muscolari lente. Ideale per il jogging, il ciclismo, …
6. Manutenzione Muscolare Mantiene le prestazioni muscolari ottenute dalle vostre sessioni.
7. Forza esplosiva Migliora la velocità di contrazione muscolare. Funziona su fibre muscolari veloci. Ideale per discipline che richiedono sforzi intensi e brevi (pallavolo, pallacanestro, 0-60m, salto o lancio).
8. Il recupero riattiva la circolazione, ossigena e rilassa i muscoli tesi. Ideale per eliminare le tossine accumulate durante gli sforzi intensivi.

PROGRAMMI SANITARI dello Sport Elec Free Actions

9. Massaggio Allevia la tensione corporea dopo situazioni di stress.
10. Miorilassante Allevia le sensazioni di disagio dei muscoli tesi.

Sport Elec Free Actions

11. Stimolazioni attive di recupero che combinano il recupero e il piccolo lavoro muscolare. Ideale per l’uso immediato dopo la pratica di sport di resistenza.
12. Programma di massaggi antidolorifici per l’alleviamento e il sollievo dal dolore locale.
13. Tensione muscolare Stimola la secrezione di endorfine combinando il benessere e gli effetti anti-fatica.
14. Gambe pesanti Aumento del flusso sanguigno per alleviare la sensazione di gambe pesanti (statura prolungata, calore…).

I nostri consigli per l’uso dello Sport Elec Free Actions

L’uso corretto del vostro elettrostimolatore è essenziale per ottenere un’efficienza ottimale.

I vari alloggiamenti possono essere puliti con un panno imbevuto di soluzione disinfettante. Da parte nostra, vi consigliamo di utilizzare un prodotto per il lavaggio delle stoviglie di tipo Paic, un agente sgrassante, che pulisce accuratamente le impurità dalla vostra attrezzatura.

Per ottimizzare la durata degli elettrodi, ricordarsi di reidratarli prima e dopo l’uso con un gel di contatto. Sostituire gli elettrodi sul supporto originale nel frigocongelatore. Assicuratevi di posizionare gli elettrodi sul vostro corpo seguendo la guida disponibile nel vostro manuale d’uso o sul nostro sito web.

Per quanto riguarda l’uso della batteria, consigliamo di scaricare bene qualsiasi dispositivo elettronico (fino al 10-20%) prima di ricaricarla al massimo. Queste azioni prolungheranno la durata e l’autonomia della vostra batteria, che è, ricordiamo, uno di quei dispositivi sportivi senza fili.

Se avete più di un’azione libera, assicuratevi di prendere i motori che corrispondono al telecomando attivo.

Attenzione:

Non utilizzare l’apparecchio in una stanza con acqua di tipo bagno o in una stanza troppo umida.

Non fare due (o più!) sedute successive sulla stessa area muscolare (massimo 40 minuti Fatta eccezione per il programma di salute).

Mai utilizzare l’unità in auto o durante il lavoro su una macchina.

Nota: Prima di regolare la potenza, assicurarsi di fissare ogni motore ad un elettrodo e posizionare ogni elettrodo (con il suo motore) sul proprio corpo. Iniziate sempre con l’intensità più bassa quando vi regolate e aumentate gradualmente per trovare quella più adatta a voi.

Potete usare l’Azione Libera ogni giorno, ma ricordate di non fare due (o più) sedute successive sulla stessa area muscolare!

Vantaggi e svantaggi di Sport Elec Free Actions

Punti di forza

  • monitor touch-screen
  • senza fili
  • da 2 a 4 motori (a seconda del modello)
  • 94 programmi
  • batteria ricaricabile
  • stimoli equilibrati

Punti di debolezza di Sport Elec

  • il suo prezzo
  • il touch screen più o meno preciso
  • l’effetto complessivo “economico”

CONTROINDICAZIONI dell’uso eccessivo di Sport Elec Free Actions

Non utilizzare questo dispositivo SPORT-ELEC® o altri:

  • Se si indossa un pacemaker o qualsiasi altro impianto di questo tipo.
  • Se si dispone di un impianto o di impianti metallici o elettronici.
  • Sei incinta
  • È necessario attendere 6 settimane prima di utilizzare questo apparecchio dopo il parto.
  • Dovete aspettare 3 mesi dopo l’intervento (e previo accordo con il vostro medico).
  • Se si soffre di una o più malattie neuromuscolari.
  • Se si soffre di malattie emorragiche.
  • Non utilizzare questo dispositivo sulla zona del viso o del cuore.

In ogni caso, si raccomanda vivamente di consultare un medico prima di investire in un dispositivo di elettrostimolazione.

Il prodotto include :

  • 4 motori (o 2 a seconda del modello)
  • 4 elettrodi adesivi
  • 1 Azione libera
  • 1 caricabatterie con triplicatore
  • cintura addominale
  • 1 guida utente
  • 2 anni di garanzia

Sport Elec Free Actions
La nostra opinione sull’elettrostiolatore Sport Elec Free Actions

Facile da usare, intuitivo e funzionale, questo elettrostimolatore merita il suo voto!

Si tratta di un prodotto molto più sofisticato e sofisticato di altri modelli della stessa marca, come la cintura multiposizione o lo stimolatore cablato. Finalmente abbiamo qui un dispositivo con tecnologia wireless! Un design più moderno, una migliore ergonomia, uno schermo LCD touch screen, ecco un modello nell’aria del tempo! Ci piace che i 2 o 4 motori siano posizionati a seconda dell’area da stimolare. Apprezziamo i diversi programmi e le diverse intensità!

Ci sono sempre interessanti categorie “salute” e “sport” disponibili. Molto più adatta, è facile da usare ed efficace. Da adottare per uno stomaco più tonico e una figura più soda! L’unico inconveniente è che le spiegazioni fornite nel manuale non sono così evidenti come sembrano e a volte è necessario andare sul sito web del marchio per vedere più chiaramente e comprendere le impostazioni e gli altri parametri. Detto questo, una volta capito, è molto semplice ed efficiente!

Dal punto di vista del prezzo, si trova al centro della gamma, quindi non è necessariamente economico, ma il suo prezzo è in gran parte giustificato e rimane molto più economico di alcuni elettrostimolatori. Questo lo rende un dispositivo di elettrostimolazione con un ottimo rapporto qualità/prezzo! Inoltre, le stimolazioni sono davvero indolori (e quindi ben dosate) pur essendo abbastanza forti da far lavorare i muscoli!

In conclusione, raccomandiamo questo prodotto se siete alla ricerca di un dispositivo versatile, affidabile e facile da usare. Ma se siete esigenti e cercate un dispositivo all’avanguardia che vi aiuti qualunque sia il vostro obiettivo, il Compex e il suo modello SP 8.0 sono l’ideale per un piccolo giro!

Recensioni dei clienti sullo Sport Elec

I clienti apprezzano la qualità degli stimoli e trovano il dispositivo complessivamente efficace. D’altra parte, si rammaricano dell’aspetto piuttosto economico del dispositivo e del touch screen, che non sempre è molto reattivo. Sono entusiasti dei colori del menu, dei programmi e delle intensità da scegliere. Sono lieti di avere un dispositivo wireless che consente un’impostazione più semplice e veloce. Avrebbero apprezzato un po’ più di dettagli nel manuale d’uso.

 

Vedi anche:

elettrostimolatore Compex SP 8.0, elettrostimolatore Prorelax Super Duo 2, elettrostimolatore Beurer EM41

Sport-Elec Free Action - Elettrostimolatore,...
26 Recensioni
Sport-Elec Free Action - Elettrostimolatore,...
  • Free Action è Il Primo apparecchio per la Nuova generazione di La elettrostimolazione.
  • grazie alla SUA Touch screen E A L' utilizzo della tecnologia wireless combina Comfort, Un...
  • I quattordici programmi di Free Action, Otto per sport E Sei per la salute, risponderanno in La...
  • La portata di fino a 5 metri del Free Action permette Una Grande mobilità E Libertà durante...
  • è possibile sviluppare E lavorare I muscoli di Tutte le parti del corpo di vostra scelta.