Test cintura Slendertone Abs 8

Sì sì, l’estate è arrivata e avreste voluto mostrare i vostri migliori addominali a tartaruga in spiaggia, ma eccoli qui: per mancanza di tempo, forza di volontà o esercizio fisico, i risultati attesi non ci sono! Nessun problema, le cinture Slendertone sono qui per aiutarvi a costruire il vostro corpo da sogno e gli addominali progettati. Sono tra le migliori soluzioni di tonificazione EMS sul mercato! Non devi nemmeno fare esercizi fisici intensivi, puoi allenarti al lavoro senza perdere tempo! Quindi, se volete rassodare la pancia, scolpire gli addominali e/o allenarvi, l’ultima cintura Slendertone Abs 8 fa per voi!

Slendertone Abs 8

Ecco la sostituzione ufficiale della cinghia ABS 7! Questo modello 2018 è quasi simile, hanno notato una migliore esperienza utente sul lato del telecomando. Ma le sue modifiche non si fermano qui, apprezzeremo la migliore compressione all’addome. Ma la vera innovazione è l’ergonomia, più piccola e discreta, che si nasconde facilmente sotto i vestiti. Questo vi permetterà di godere appieno di una sessione di elettrostimolazione durante la vostra giornata di lavoro.

Ergonomia
9

Confort
9.5

Caratteristiche
8.5

Silenziatore
9.5

Rapporto qualità/prezzo
8.5

Il marchio Slendertone

Il marchio Slendertone è un gigante mondiale delle cinture di elettrostimolazione per lo sport e il benessere! Oltre 50 anni di ricerca e innovazione per offrire agli utenti una qualità di elettrostimolazione ineccepibile! Inizialmente creato in Irlanda e in Inghilterra, il marchio era specializzato in dispositivi medici. Ha diversificato e ora offre diverse gamme di prodotti di elettrostimolazione per tutti. Sia gli atleti di alto livello che i principianti troveranno quello che cercano.

Uso di EMS (elettrostimolazione dei muscoli)

L’elettrostimolazione muscolare consiste nel riprodurre (quasi) in modo identico i segnali elettrici inviati dal nostro cervello ai muscoli durante l’esercizio fisico. In parole povere, gli elettrodi stimoleranno i vostri muscoli emettendo impulsi elettrici. Sotto questi impulsi, i muscoli si contraggono e poi si rilassano e quindi lavorano! Questa tecnologia è molto comune tra gli sportivi per la fascia addominale, ma non solo perché l’elettrostimolazione può essere applicata a diverse parti del corpo.

Se volete saperne di più sull’elettrostimolazione, leggete l’articolo dedicato all’EMS (disponibile sul nostro sito)!

Cosa c’è dietro questa cintura Slendertone Abs 8?

  • 100 livelli di intensità per adattarsi al livello di ogni persona
  • La cintura permette quindi di rinforzare la zona addominale, di fare lavoro di costruzione muscolare e di potenza per chi la usa durante gli scricchiolii!
  • 10 programmi di cui 3 attivi (cioè si usa la cintura contemporaneamente ad uno sforzo fisico)

Con il suo nuovo modello, Slendertone rivoluziona l’uso quotidiano della cintura EMS. In precedenza troppo pesanti o imponenti (vibrazione), queste cinghie non erano sempre molto comode da usare. Il marchio vuole accompagnarvi mentre svolgete le vostre attività quotidiane mentre vi tonificate la cintura addominale. Potrete indossarlo sia durante il vostro momento di relax (davanti alla TV, leggendo un libro, o durante i vostri spostamenti quotidiani) sia durante i vostri viaggi (corsa, camminata). Naturalmente, è possibile utilizzarlo anche durante la sessione sportiva per integrarlo. Avrete capito che non avrete più scuse per non indossare questa cintura! Quindi, se siete alla ricerca di un dispositivo di fitness discreto ed efficace, questo modello è quello che fa per voi!

Dettagli dei programmi disponibili sulla cintura Slendertone Abs 8

Programmi passivi Durata (min) Sessioni di livello

1: Iniziazione 20 Facile 2
2: Intermedio 25 Moderato 3
3: Avanzato 30 Moderato 5
4: Confermato 30 Avanzato 10
5: Esperto 30 Avanzato 10
6: Pro 30 Advanced Infinite
7: Forza 30 Avanzato Infinito

Programmi attivi Durata (min) Livello Esercizi fisici

8 : Endurance 40 Easy Low Cardio
9: Addominali principianti 6 Addominali frontali moderati
10: Addominali avanzati 9 Addominali laterali moderati

Come funziona il telecomando di Slendertone Abs 8?

Questa nuova cintura addominale offre un telecomando diverso dai modelli precedenti. È completamente portatile e molto compatto. Il telecomando è composto da 4 pulsanti e da uno schermo LCD, i cui dettagli sono i seguenti:

1. Pulsante On/Off/Pausa

Per accendere o spegnere il telecomando è necessario tenere premuto il tasto per un lungo periodo di tempo (2 secondi). Con questo pulsante è possibile anche mettere in pausa l’esercizio.

2. Aumentare l’intensità del pulsante

Tenere premuto questo pulsante per aumentare l’intensità dell’esercizio.

3. Pulsante di riduzione dell’intensità

Tenere premuto questo pulsante per diminuire l’intensità durante l’esercizio.

4. Pulsante programma

Questo è il pulsante che permette di selezionare il programma di stimolazione secondo i propri desideri. Potrete scegliere tra 10 programmi.
Pulsanti del telecomando abs8
abs8 bis pulsante del telecomando

Lo schermo del telecomando :

  • Schermo OLED retroilluminato
  • Schermo di lettura a testa in su che può essere facilmente letto abbassando la testa

Questa schermata fornisce le informazioni necessarie sotto forma di pittogrammi dettagliati nel manuale d’uso. Questi includono: blocco, numero di sessioni, intensità, livello della batteria, conto alla rovescia, aumento/diminuzione dell’intensità, ecc.
abs 8 schermo di controllo remoto

Funzioni aggiuntive del telecomando di Slendertone Abs 8

  • Funzione di silenzio

È necessario tenere premuto il tasto P per 2 secondi per attivare/disattivare la funzione “mute” del telecomando.

  • Funzione di blocco / sblocco :

Se si è a proprio agio con un’intensità selezionata e non si desidera modificarla, tenere premuti i pulsanti Program e Increase Intensity per 2 secondi per bloccare l’intensità. Dovrete fare lo stesso per sbloccarlo.

  • Messaggio di errore

È raro che appaia un messaggio di errore, ma se appare, è necessario spegnere e riaccendere il telecomando. Nella maggior parte dei casi, questo è sufficiente per rimuovere il messaggio di errore. Se il problema persiste, si prega di contattare il servizio clienti Slendertone, che sarà in grado di rispondervi il prima possibile.

Installazione e utilizzo del nastro (guida passo-passo) con la Slendertone Abs 8

sulla cintura Slendertone Abs 8

#1 Carica:

Prima di tutto bisogna caricare la batteria per far funzionare la cintura! Per fare questo inserire un caricabatterie USB nella presa di ricarica e collegarlo al vostro telecomando. La carica completa richiederà circa 3 ore.

# 2 Posizionamento degli elettrodi :

Togliere l’imballaggio dagli elettrodi e posizionarli come descritto nel manuale d’uso. Il posizionamento degli elettrodi dipende dalla circonferenza della vita.

#3 Posizionamento del telecomando :

Attaccare il telecomando alla cintura e poi rimuovere gli elettrodi adesivi (ma tenerli addosso in modo da poterli rimettere sugli elettrodi alla fine della sessione).

#4 Mettere la cintura :

Mettere la cintura sul corpo (quadrato del telecomando all’altezza dell’ombelico) e regolare la circonferenza della vita. Se siete una persona con una circonferenza della vita piuttosto ampia, sappiate che sono disponibili prolunghe Slendertone. Sono universali e compatibili al 100% con le vecchie cinture.

Siete pronti per iniziare la vostra sessione con Slendertone Abs 8!

Accendete il telecomando, selezionate il vostro programma e scegliete il livello di intensità (attenzione, non iniziate con un’intensità troppo alta al primo utilizzo, potrebbe sorprendervi! ) Aumentate l’intensità a seconda di come vi sentite. Alla fine del programma, quando il tempo è scaduto, il timer segna le 00:00 e il telecomando si spegne automaticamente. Spegnere prima il telecomando dopo una sessione e poi togliere la cintura. Ecco fatto, hai fatto la tua prima sessione! Facile, vero?

Una seduta di 20 minuti con la cintura Abs8 equivale a fare 180 addominali nel trasversale + 180 addominali nel retto addominale + 180 addominali negli obliqui interni + 180 addominali negli obliqui esterni. La cintura Abs 8 funziona quindi i 4 gruppi muscolari addominali!
Slendertone Abs 8

La nostra opinione

Avrete capito che la cintura Abs 8 è l’innovativa sostituzione della cintura Abs 7, quasi simile all’Abs 7, offre un telecomando più pratico grazie al suo schermo OLED retroilluminato e alla lettura a testa in su! Tuttavia, offre una migliore compressione e quindi una migliore performance (20 minuti di sessione Abs 8 = 180 addominali contro i 120 della versione precedente!) Per quanto riguarda i programmi, niente di nuovo e per quanto riguarda le intensità, ce ne sono leggermente meno ma ce ne sono ancora 100! Infine, lo Slendertone Abs 8 guadagna in maturità, più facile da usare e più comodo per un prezzo simile all’Abs 7 a suo tempo, la cintura si impone come uno dei nuovi modelli da seguire molto da vicino allo Slendertone!

Specifiche tecniche di Slendertone Abs 8

  • Caricamento tramite cavo usb
  • Peso: 241 g
  • Tecnologia OLED
  • Manuale in 9 lingue
  • Regolabile in base alla misura della vita per circonferenze tra 61 e 107 cm.
  • Facile da lavare a mano
  • Tessuto della ricerca medica: 85% Nylon, 15% Elastam
  • Fornito con un set di elettrodi
  • POTENZA: da 0 a 100 livelli di corrente, 70 mA, 50 Hz
  • 2 anni di garanzia

Sessione di Slendertone Attivo: Esercizio Crunchs

Prima di tutto, sappiate che questi esercizi non sono consigliati se soffrite di dolori cervicali o lombari.

Per le raddrizzature parziali indicate di seguito è necessario utilizzare i programmi 9 e 10 SOLO per le raddrizzature parziali:

  • Posizione di partenza:

Allacciate le cinture di sicurezza e sdraiatevi sulla schiena. Piegare le ginocchia a 90°. Mettete le mani su entrambi i lati della testa. I piedi devono essere piatti sul pavimento, le spalle devono essere distanziate e gli addominali devono essere rilassati. Accendere il telecomando e scegliere il programma 9 o 10. Determinate l’intensità che fa al caso vostro.

  • Adeguamenti parziali per i principianti :

Quando inizia la stimolazione, ripiegare l’ombelico verso la colonna vertebrale e mantenere la posizione fino all’arresto della stimolazione. Rilasciare i muscoli addominali fino al ciclo successivo e ripetere il movimento.

  • Raddrizzatrici parziali standard :

Quando inizia la stimolazione, rimboccare lentamente le spalle verso l’interno, assicurandosi che la parte inferiore della schiena rimanga incollata al pavimento. Non si dovrebbe tirare il collo. Tenere la contrazione per tre secondi, poi tornare alla posizione di partenza e rilasciare il corpo. La stimolazione si fermerà. Dopo un periodo di riposo di tre secondi, la stimolazione ricomincia. Dopo 10 recuperi parziali, l’apparecchio concede un periodo di riposo di 20 secondi. Ripetere l’esercizio più volte in successione.

  • Regolazione parziale dell’inclinazione :

In realtà bisogna fare degli scricchiolii laterali (movimento della spalla sinistra che va verso il centro del corpo e della spalla destra). Fate attenzione a tenere la schiena incollata a terra e a non torcerla troppo. Dopo 10 raddrizzature parziali su ogni lato, l’apparecchio concede un tempo di riposo di 20 secondi.

La nostra opinione conclusiva sulla cintura Slendertone Abs 8

Ci piace la versione rivisitata e migliorata della cintura Abs 7! Infatti, la cintura Abs 8 ha tutte le qualità della cintura Abs 7 e offre interessanti innovazioni, soprattutto per quanto riguarda l’elemento di controllo, che è molto più intuitivo, più facile da leggere e più ergonomico! Apprezziamo il fatto di non doverci piegare per conoscere l’intensità o il programma! Il display OLED è super pratico, la retroilluminazione è apprezzata quando è buio! Le elettrostimolazioni sono ben dosate in modo da non essere dolorose e la cintura si adatta perfettamente al corpo per una stimolazione ancora più mirata ed efficace! Si sente la differenza con la cintura Abs7, le stimolazioni sono più efficaci perché la cintura è più adatta alle curve e alla forma della nostra cintura addominale! Tuttavia, ci rammarichiamo per la mancanza di compatibilità con gli accessori del marchio (pantaloncini glutei) che potrebbero essere apprezzati dalle donne. Ci auguriamo che il marchio proponga modelli adeguati in futuro.

 

Vedi anche:

cintura Slendertone Abs 3, cintura Koogeek FG1 Smart Fitness Gear, cintura Slendertone Abs 5

Slendertone Abs8, cintura addominale tonificante
1.977 Recensioni
Slendertone Abs8, cintura addominale tonificante
  • Risultati clinicamente testati di 4 settimane, 5 sessioni di 30 minuti a settimana
  • Fino a 100 livelli di intensità, 7 programmi attivi e 3 programmi attivi da utilizzare durante...
  • Tonifica i 4 gruppi muscolari contemporaneamente (obliqui interni ed esterni, destro e...
  • Compressione e design migliorati, wireless, abs8 è anche più leggero e più facile da...
  • Certificato secondo gli standard di sicurezza medica, tecnologia di elettrostimolazione...