Test cintura Slendertone Abs 5

L’elettrostimolazione è una tecnica che viene utilizzata da anni per la stimolazione rapida ed efficace dei muscoli del corpo per ottenere un risultato preciso. Che si tratti di costruire la muscolatura in caso di inattività dovuta alla ridotta mobilità, di aiutare ad avere più muscoli in caso di atleti o come trattamento in seguito a un infortunio sportivo, l’EMS o l’elettromiostimolazione è una tecnica che si è dimostrata valida per molti anni. Soprattutto con la Slendertone Abs 5.

Le opinioni degli utenti sull’uso di cinture stimolanti sono piuttosto favorevoli. Sono semplici da usare, maSlendertone Abs 5 altrettanto efficaci nelle loro azioni. Solo che oggi ce ne sono così tanti sul mercato che non sempre sappiamo quale modello scegliere o quale marca. Slendertone è uno dei leader in questo campo. Il marchio offre una vasta gamma di prodotti, dagli elettrostimolatori, sia per i privati che per gli sportivi professionisti, che sono ugualmente efficaci sia per gli uomini che per le donne.

È ora una buona idea essere informati attraverso test e recensioni degli utenti prima di acquistare un prodotto per garantire che sia efficace e realmente efficace. Almeno, può darvi un’idea molto più concreta di ciò che il prodotto rappresenta realmente. Il modello ABS 5 è uno dei grandi successi del marchio Slendertone, è un prodotto che si può acquistare molto facilmente, ma cosa ne pensate?

Il principio dell’elettrostimolazione

Il principio dell’elettrostimolazione è abbastanza semplice da capire. Consiste principalmente nell’applicare piccole scariche elettriche ad uno specifico muscolo o gruppo di muscoli utilizzando elettrodi. Queste scariche creeranno una stimolazione dei muscoli, garantendo così la loro contrazione e il loro rilassamento, senza alcun comando da parte del cervello. Senza alcun messaggio dal cervello, non c’è affaticamento muscolare perché non c’è sforzo. D’altra parte, nuove fibre muscolari vengono create come risultato della stimolazione.

Slendertone Abs 5 in poche parole

Slendertone ABS 5 non è un prodotto nuovo. È stato rilasciato per la prima volta nel 2009, ma oggi rimane uno dei prodotti più popolari del marchio. Infatti, Slendertone è sempre stata in grado di soddisfare le aspettative dei suoi consumatori per quanto riguarda i dispositivi di elettrostimolazione che offre. Esistente dal 1960, l’azienda ha iniziato a operare nel settore medico da quando l’EMS era praticato solo in questo campo. Ma ha presto capito che tutti possono usare l’elettrostimolazione e godere dei suoi benefici.

È così che è nato il loro primo dispositivo di elettrostimolazione, non molto riuscito in termini di progettazione e di gestione, ma comunque efficace. Sempre più professionisti del settore sportivo hanno iniziato ad avere fiducia nel marchio, che presto sarà riconosciuto da tutti e apprezzato dagli utenti, sia singoli che sportivi di alto livello. Slendertone rimane quindi uno dei pionieri dei dispositivi di elettrostimolazione, soprattutto quelli che si possono usare da soli.

Molte ore di ricerca, test e sviluppo sono alla base di ogni prodotto Slendertone. Per garantire che le esigenze dei propri consumatori siano soddisfatte, l’azienda migliora costantemente i propri prodotti in ogni modo possibile, apportando innovazioni tecnologiche per garantire che continuino ad essere efficaci. La cintura ABS7, ad esempio, è una versione migliorata dell’ABS 5, una cintura addominale apprezzata e riconosciuta per la sua efficacia dalla maggior parte degli utenti.

 

A proposito di questa cintura : Presentazione della Slendertone Abs 5

La cintura addominale Slendertone ABS 5 è un dispositivo di elettrostimolazione che è stato progettato per aiutare a rassodare i muscoli e tonificarli, ma anche per aiutare nel processo di perdita di peso. La sua funzione principale è ovviamente quella di lavorare i diversi gruppi muscolari del corpo in modo che diventino più solidi e molto più tonici, il che fornisce più energia e ovviamente molta più forza. Gli individui così come gli sportivi possono quindi utilizzare questa cintura per garantire una stimolazione muscolare efficace e anche la più efficiente. Un buon volume muscolare è essenziale per aumentare le prestazioni fisiche, quindi l’ABS 5 è un aiuto considerevole per questo.

La cintura Slendertone ABS 5 è l’unica cintura della sua categoria in grado di tonificare contemporaneamente i 4 gruppi di muscoli che compongono i muscoli addominali, tra cui il trasversale, il retto addominale, gli obliqui interni ed esterni. Se desiderate avere addominali decisi e tonici più rapidamente, questa è una soluzione che potrebbe benissimo soddisfare le vostre esigenze. Oltre ad aiutare a tonificare i muscoli e a costruire il volume muscolare, Slendertone ABS 5 vi aiuterà anche a perdere peso. Forse non in modo significativo, ma sarà un aiuto significativo in un tale processo.

Su quale parte del corpo può funzionare?

La cintura addominale Slendertone ABS 5 è un dispositivo di elettrostimolazione appositamente dedicato alla parte ventrale del corpo, come suggerisce il nome. Permette di lavorare in modo più specifico i gruppi muscolari addominali in uno sportivo dilettante o professionista. Se si desidera lavorare in altre aree del corpo, sarebbe quindi preferibile rivolgersi ad un dispositivo più adatto a queste esigenze.

Nel frattempo, lo Slendertone ABS 5 Slendertone farà lavorare i muscoli addominali. Stimolerà i muscoli trasversali, il gruppo muscolare del mosto grande, ma anche gli obliqui interni ed esterni. Basta indossare la cintura addominale e poi attivare il dispositivo per ricevere le scariche elettriche che stimoleranno i muscoli e causeranno contrazioni e decontrazioni, imitando gli effetti dello sforzo fisico sul corpo.

Gruppi muscolari addominali trattati dalla Slendertone Abs 5

Il suo funzionamento rimane molto semplice. Basta posizionare correttamente gli elettrodi sulla cintura addominale e posizionare il tutto all’altezza della pancia. Una volta che gli elettrodi sono posizionati correttamente sulla cintura, non è necessario preoccuparsi di dove posizionarli una volta che sono sull’addome. La cosa più importante è che il monitor alla cintura sia al centro della pancia, il resto seguirà.

Una volta che la cintura è in posizione, il monitor deve essere acceso, funziona a batterie, quindi ricordatevi di metterle in posizione prima di usare la cintura. Una volta fatto questo, è necessario scegliere le impostazioni necessarie per garantire gli esercizi giusti. Lo snello ABS 5 ha diversi programmi che potete scegliere per i vostri allenamenti, ma questo dipenderà dal vostro caso e dall’obiettivo che volete raggiungere. Sono 10 in totale, 7 dei quali possono essere selezionati manualmente dopo aver superato i primi tre programmi essenziali dell’apparecchio. I risultati saranno visibili dopo poche settimane, avrete bisogno di pazienza e regolarità nelle vostre sessioni.

Le caratteristiche tecniche della Slendertone Abs 5

Lo Slendertone ABS 5 è un dispositivo con 130 livelli di intensità, quindi sarete in grado di adattarlo alle vostre esigenze ad ogni utilizzo. Viene fornito con un pratico telecomando che permette di controllare ogni sessione per farla andare come si vuole. Rende la cintura molto più facile da usare, soprattutto una volta in uso. L’apparecchio dispone inoltre di 10 programmi che potete utilizzare per ciascuna delle vostre sessioni. Due di essi devono essere utilizzati durante le sedute addominali e il resto durante la seduta di riposo.

La dimensione della cintura va da 61 a 117cm, ha un’estensione che permette di estendere la cintura fino a 22cm in più secondo le vostre specifiche esigenze. La cintura pesa quasi 300 g, il che la rende pratica e comoda da usare. Non sentirai il peso della cintura sulla pancia. Funziona con le batterie, quindi non dimenticate di metterle in posizione prima di usare la cintura.

Diversi gruppi muscolari

Slendertone cinture hanno una tecnologia unica brevettata che permette di lavorare i diversi gruppi muscolari nella zona addominale allo stesso tempo. Questo non solo consente di risparmiare una notevole quantità di tempo durante le sessioni, ma permette anche di ottenere risultati molto migliori e conclusivi in un periodo di tempo relativamente breve.

Infine, è importante sapere che la cintura Slendertone ABS è stata oggetto di un importante studio clinico per garantirne il perfetto funzionamento e l’efficacia. Gli utenti hanno attestato un risultato convincente dopo sole 6 settimane. Il 72% dei sondaggi ha rilevato cambiamenti solo dopo 4 settimane di utilizzo e la maggior parte di essi ha rilevato una riduzione media dell’altezza di 3,5 cm in sole 8 settimane. È quindi chiaro che si tratta di un dispositivo di cui potete fidarvi per aiutarvi nel processo di perdita di peso e di bodybuilding.

La cintura Slendertone ABS 5 è realizzata in tessuto di ricerca biomedica con l’igiene in primo luogo e soprattutto, la cintura deve essere ancora lavabile per l’utente per godere di un buon comfort. Anche questo è stato scelto per garantire una maggiore sicurezza per l’utente. Quest’ultimo ha meno probabilità di soffrire di allergie e arrossamenti quando si usa la cintura, anche se questo non è sempre garantito al 100%.

Cosa c’è nella scatola della Slendertone Abs 5

Quando ricevete il vostro stimolatore ABS 5, lo troverete in un sacchetto. Questo contiene una serie di elementi tra cui, naturalmente, tutte le istruzioni per garantire che sia sicuro e molto più facile da usare. Dovrete seguire tutte le istruzioni alla lettera per assicurarvi che il dispositivo funzioni correttamente e per darvi tutte le possibilità che le sessioni siano efficaci.

Oltre alle istruzioni, avrete naturalmente anche la cintura stessa e il telecomando che potrete posizionare al centro della cintura per utilizzarla in seguito. Poiché la cintura funziona a batterie, la confezione contiene 3 batterie che si possono utilizzare immediatamente per iniziare a utilizzare la cintura addominale. Infine, ci sono gli elettrodi da posizionare correttamente sulla cintura. La cosa buona è che non dovrete usare il gel per loro. Devi metterli nel posto giusto, la cintura ha delle indicazioni per questo.

Accessori della Slendertone Abs 5

Avrete bisogno di elettrodi di ricambio per continuare ad usare la cinghia. Gli elettrodi consentono generalmente da 30 a 40 utilizzi.

Ora è possibile acquistare elettrodi aggiuntivi per la vostra cintura sottile per essere sicuri di averne sempre un po’ in anticipo.

Questi elettrodi sono compatibili anche con gli Slendertone Abs 3, Abs 5, Abs 7 e Connect Abs.

Una cintura sicura e conforme

La sicurezza è un punto di grande importanza quando si utilizzano dispositivi elettrici come l’elettrostimolatore. Bisogna fare attenzione perché gli incidenti possono accadere quando meno te lo aspetti. Per questo motivo, è sempre essenziale assicurarsi prima di ogni acquisto che il dispositivo sia pienamente conforme alle norme europee. Di solito, il marchio CE sul dispositivo ne è una prova sufficiente.

La cintura Slendertone ABS 5 giri è pienamente conforme alle norme vigenti. Va ricordato che ciò riguarda principalmente le norme di sicurezza per questi dispositivi. L’applicazione delle norme IEC 601-1 e IEC 601-2-10 è pertanto raccomandata su tutti i dispositivi. Ciò implica l’installazione di un dispositivo di sicurezza di accensione al momento della fabbricazione per evitare che l’apparecchio si avvii alla massima potenza, soprattutto per evitare il dolore e le ustioni che potrebbero causare, o peggio, il deterioramento delle fibre muscolari.

Questa cintura è conforme agli standard imposti per i dispositivi di elettrostimolazione (standard IEC) e rimane sicura per la vostra salute.

 

Alcune spiegazioni necessarie sulla cintura Slendertone Abs 5

Quando si disimballa il dispositivo, si trovano diversi elementi che è necessario mettere in posizione prima di poter utilizzare correttamente la cintura addominale. Per iniziare, disimballare il telecomando e installarvi le batterie in modo che possa funzionare correttamente. Una volta fatto questo, prendere la cinghia e gli elettrodi. Posizionerete ogni elettrodo laterale in base al vostro peso corporeo e seguendo le indicazioni sulla cintura. Gli elettrodi sono protetti da una pellicola di plastica, si consiglia di conservarli per rimetterli tra due utilizzi. In questo modo il gel integrato non sarà soggetto a polvere e sporcizia.

Posizionare quindi l’alloggiamento dell’ABS 5 al centro della cintura. Il funzionamento dell’ABS 5 è abbastanza semplice. C’è un pulsante alla vostra sinistra, il pulsante on/off, che dovete tenere premuto per avviare il dispositivo. Una volta fatto questo, il primo programma si avvia automaticamente e si passa al programma successivo nello stesso modo una volta raggiunto un certo numero di sessioni. Sul lato destro del dispositivo sono presenti dei pulsanti per aumentare o diminuire l’intensità delle scariche in base alle proprie esigenze. Basta premere brevemente il tasto on/off per interrompere un programma in corso e poi riprenderlo. Una volta terminata la sessione, il dispositivo si ferma da solo.

Dieci programmi con la Slendertone Abs 5

L’ABS 5 offre circa dieci programmi. Le prime tre funzionano automaticamente, quindi non vi resta che seguirle. Ci sono poi altri 7 programmi che si possono utilizzare, tra cui AB crunch 1 e 2, che sono programmi da fare con esercizi addominali. Il resto va fatto a riposo. Il programma introduttivo consiste in 3 sessioni di 20 minuti ciascuna con un’intensità massima di 99.

Poi c’è il programma intermedio che dura 25 minuti per ogni sessione, bisogna farne 10 per passare al livello successivo ad un’intensità di 99 max. Poi c’è il programma avanzato con 20 sessioni di 30 minuti ciascuna e il programma per esperti. Il programma professionale consiste in 20 sessioni di 30 minuti ciascuna, con un’intensità di 120 max. Poi c’è il programma specialistico 2 che dura 30 minuti per ogni sessione con un’intensità massima di 130. Per gli AB crunch 1 e 2 si tratta di sessioni di 6 e 9 minuti ciascuna con un’intensità massima di 130, che potete ripetere quante volte volete.

Uso unisex

La cosa buona degli elettrostimolatori è che sono unisex. Puoi usarli sia che tu sia un uomo o una donna. Questo è anche il caso dell’ABS, che può essere utilizzato sia da uomini che da donne. Basta scegliere il programma più adatto in base alle esigenze di ciascuno e il resto seguirà semplicemente. In seguito, bisogna ammettere che uomini e donne non hanno le stesse soglie di dolore. Anche un uomo può tollerare un’intensità superiore a quella di una donna. Il contrario è possibile, tuttavia, varia a seconda dell’individuo.
Scarica le istruzioni per l’uso in 1 minuto!

Sappiamo che molti di voi desiderano ottenere la documentazione tecnica del loro prodotto e hanno difficoltà a trovarla.

Vi risparmieremo un po’ di tempo, basta cliccare sul pulsante “scaricami”. Ed eccolo lì! Magia avete scaricato il manuale d’uso di Slendertone Abs 5.

Frequenza d’uso e consigli

Per risultati rapidi e convincenti nell’uso dell’ABS 5 Slendertone, si consiglia di effettuare almeno una sessione 5 volte a settimana per un minimo di due mesi. Durante le 5 sessioni, dedicatene due o tre per far lavorare i muscoli profondi e definire meglio i muscoli addominali. Per un risultato rapido e soddisfacente, si raccomanda vivamente di adottare uno stile di vita sano con pasti equilibrati e ricchi di sostanze nutritive. È altrettanto importante rimanere attivi, perché l’azione della cintura non sarà sufficiente, soprattutto se si vuole perdere molto peso. Infine, per garantire comfort, sicurezza ed efficienza, si consiglia anche di sostituire gli elettrodi dopo un massimo di 30 sessioni.
Come mi permetterà questa cintura di perdere peso o di tonificare?

Come funziona l’elettrostimolazione sulla fascia addominale?

La fascia addominale è composta da quattro gruppi di muscoli: il trasversale, il retto addominale, gli obliqui interni ed esterni. Sono questi ultimi che la cintura ABS 5 funzionerà. Ogni elettrodo agirà sul gruppo muscolare sul suo lato, a condizione che gli elettrodi siano stati posizionati correttamente nei punti indicati sulla cintura.

L’azione della cintura stimolerà così i muscoli trasversali che si tradurranno in una scultura della pancia piatta. L’azione sui muscoli del grande mosto permetterà di avere quelle che chiamiamo barrette di cioccolato dopo qualche settimana. Il lavoro degli obliqui di internet affinerà la vita e si sbarazzerà di tutto il grasso che c’era in questa zona, formando quelle che vengono chiamate maniglie dell’amore. Il lavoro degli obliqui esterni vi permetterà da parte loro una migliore flessibilità a livello della parte superiore del corpo, essenziale per molte attività.

Combina cintura + sport + dieta

La perdita di peso e l’aumento muscolare non possono essere raggiunti senza una buona dose di sport e una dieta equilibrata. Anche se l’elettrostimolatore è efficace nel creare muscoli e nel garantire un buon tono muscolare, non è sufficiente se si vogliono risultati rapidi e una perdita di peso efficace.

Dieta da cintura sportiva

La cintura addominale è solo uno dei tanti ausili per aiutarvi a realizzare la vostra figura da sogno. Aiutano a costruire la massa muscolare e a rafforzare i muscoli, ma è necessario fare esercizio per bruciare i grassi e lavorare i muscoli in modo più naturale. Una dieta sana è anche necessaria per fornire al vostro corpo la quantità di nutrienti di cui ha bisogno per funzionare correttamente, ma soprattutto per nutrire i muscoli in modo che possano costruire la fibra muscolare. Se ci si affida solo all’elettrostimolatore per ottenere buoni risultati, potrebbe essere necessario attendere a lungo!

 

Quanto tempo per vedere i risultati con la Slendertone Abs 5?

Secondo l’opinione degli utenti, un uso regolare vi permetterà di vedere risultati interessanti dopo 4 settimane, ma questo non sempre è sufficiente. Di solito sono circa 6 settimane che si possono vedere chiari cambiamenti, il 100% delle risposte di un sondaggio lo attesta. Se volete che sia molto più veloce, dovrete pensare a fare sport di contorno e a mangiare correttamente.

I vantaggi e gli svantaggi di questa cintura

La cinghia ABS 5 Slendertone è un dispositivo che offre molti vantaggi nell’utilizzo. Il suo prezzo è uno dei più convenienti che si possono trovare oggi sul mercato. Con meno di 150€, si può essere sicuri di un buon rapporto qualità/prezzo ottenendo questo cinturino addominale. Inoltre, è un dispositivo molto pratico e facile da usare. Senza leggere il manuale, è possibile capire rapidamente a cosa servono i tasti del telecomando e come regolarlo correttamente.

L’ABS 5 è un dispositivo a batteria, noto per la sua efficienza energetica. Tuttavia, si raccomanda di utilizzare batterie ricaricabili per evitare di doverle acquistare ogni volta. Anche la vita degli elettrodi è interessante, sono progettati per resistere fino a 40 sessioni, ma si consiglia comunque di sostituirli dopo 30 sessioni per un’efficienza molto più elevata. D’altra parte, l’installazione delle batterie nel telecomando è un po’ difficile, soprattutto la prima volta. Hai bisogno di aiuto per farlo!

Positivo

  • 10 programmi + 130 livelli integrati
  • Telecomando integrato
  • Efficienza

Negativi

  • Elettrodi che possono essere cambiati e quindi devono essere sostituiti
  • A batteria e non a batteria

Slendertone Abs 5

Cosa c’è di più nella Slendertone Abs 5 rispetto all’ABS3?

La cintura a 5 giri in ABS fa parte di una gamma di prodotti Slendertone che ha subito interessanti miglioramenti nel tempo. Questo ha una sorella maggiore, un elettrostimolatore che è stato rilasciato prima di esso, che è l’ABS 3. A prima vista, i due dispositivi sembrano simili, soprattutto perché entrambi funzionano a batterie ed entrambi aiutano a tonificare tutti i muscoli addominali.

Tuttavia, l’ABS 5 non è lo stesso di questo. L’ABS 5 ha diversi programmi, compresi i programmi attivi, che l’ABS 3 non ha. L’ABS 5 può essere utilizzato anche durante l’esercizio fisico, a differenza della sorella maggiore, che può essere utilizzata solo in modalità riposo. Si tratta indubbiamente di uno sviluppo più interessante e molto più potente dell’ABS 3.

La nostra opinione sulla cintura elettrostimolante Slendertone Abs 5

E l’ABS 5 di Slendertone? Questa è un’ottima domanda, soprattutto perché le opinioni che si trovano su siti e forum non sono sempre obiettive. Così, dopo averlo testato per più di due mesi, ho notato alcuni cambiamenti, più o meno importanti. Non sono stato molto assiduo nella pratica sportiva, peccato per me, quindi i miei risultati non sono ancora all’altezza degli obiettivi che mi ero prefissato all’inizio per quanto riguarda la perdita di peso.

D’altra parte, l’ABS 5 svolge il suo compito principale di tonificare e rassodare i muscoli dello stomaco. Dopo 6 settimane potevo davvero sentire il rassodamento nonostante un piccolo strato di grasso. Sono riuscito comunque a perdere la mia massa grassa esercitandomi molto regolarmente nelle ultime tre settimane del test della cintura. In breve, l’ABS 5 non è un dispositivo miracoloso che vi permetterà di liberare il grasso dalla pancia con un’ondata di bacchetta magica. D’altra parte, è abbastanza efficace per scolpire in un bel corpo con muscoli sodi e ben disegnati.
Ricordate, Cintura + Sport + Mangiare sano = ABDOMINALE!

Cosa pensano gli altri utenti?

Secondo l’opinione generale degli utenti, l’ABS 5 è un dispositivo molto efficace e accessibile a tutti. Mantiene le promesse di tonificare i muscoli, anche se in termini di perdita di peso non è così efficace come ci si poteva aspettare. Le opinioni negative sono molto poche, la maggior parte deplora l’uso delle batterie, che si esauriscono abbastanza rapidamente se utilizzate frequentemente. Inoltre, svolge correttamente le sue funzioni di elettrostimolatore, il che aiuta ad avere degli ottimi addominali!

 

Vedi anche:

cintura BCS di SportElec, Cintura Beurer EM39, cintura Slendertone Abs 8

Slendertone Connect Abs Cintura di tonificazione...
1.822 Recensioni
Slendertone Connect Abs Cintura di tonificazione...
  • Cintura addominale collegata all'app Slendertone Connect Abs gratuita, disponibile su Apple...
  • Tonifica il tuo Addominale (forza addominale e forza), risultati clinicamente provati da 4...