Test cintura Slendertone Abs 3

Lo Slendertone Abs 3 è la sorella minore degli Abs 5, Abs 7 e Connect Abs. Se hanno molto in comune, l’Abs 3 si differenzia in particolare per un prezzo leggermente inferiore rispetto agli altri modelli della gamma. Ma un prezzo più basso significa anche una perdita di funzionalità e talvolta anche di qualità. Cercheremo di rispondere alle vostre domande su questo prodotto attraverso la nostra recensione e il test dello Slendertone Abs 3.

L’elettrostimolazione ha ancora un brillante futuro davanti a sé. Prendersi cura del proprio corpo, avere la pancia piatta, gli addominali ben disegnati ed essere in forma è oggi essenziale per sentirsi bene con se stessi. Ecco come questa cintura addominale utilizza l’elettrostimolazione a proprio vantaggio.

8.3 Punteggio dell’editore

Confort
8Slendertone Abs 3

Efficienza
8

Rapporto qualità/prezzo
9

7,6 Punteggio degli utenti

Confort
7

Efficienza
10

Rapporto qualità/prezzo
6

Introduzione al marchio Slendertone

Slendertone LogoSlendertone è un marchio specializzato nella produzione di apparecchiature per l’elettrostimolazione come cinture addominali, pantaloncini e toner per braccia. Utilizza la tecnologia brevettata dell’elettrostimolazione, dando loro lo status di dispositivi medici la cui efficacia è stata clinicamente provata. Con oltre trent’anni di esperienza, l’azienda progetta costantemente prodotti affidabili in grado di far lavorare efficacemente i muscoli del corpo.

Promemoria rapido sull’elettrostimolazione

Per coloro che ancora non sanno cosa sia l’elettrostimolazione, si tratta semplicemente di piccole scariche elettriche inviate dagli elettrodi. Questi elettrodi si trovano nel caso di cinture addominali posizionate direttamente sulla pancia e sotto la cintura. Queste piccole scariche stimoleranno i vostri muscoli, facendoli contrarre. Questo sistema è progettato per funzionare allo stesso modo del nostro cervello. Di solito il cervello stesso invia le scariche elettriche ai muscoli, qui sono gli elettrodi.

Vi presentiamo la Cintura Slendertone Abs 3

La cintura Abs 3 o l’ex Slendertone Flex è uno dei prodotti di base del marchio Slendertone. Viene utilizzato per tonificare e rassodare la fascia addominale del corpo attraverso l’elettrostimolazione, una tecnologia per la quale il marchio detiene un brevetto che permette di lavorare sui 4 gruppi muscolari addominali. Il dispositivo permette quindi di contrarre tutti i muscoli addominali, sia quelli rettali che quelli obliqui e trasversali. L’obiettivo è quello di permettere all’utente di avere la pancia piatta e rassodata dopo soli 2 mesi.

Specifiche tecniche della Slendertone Abs 3

Ma non fatevi illusioni, anche se della stessa marca, la cintura Abs 3 non si adatta agli accessori della gamma Abs 7, come Bottom o Arms. Infatti, ha 7 programmi e 99 diversi livelli di intensità di stimolazione. In tutto, è lunga da 61 cm a 117 cm, il che significa che anche chi ha la pentolaccia può usarla.

Un telecomando integrato nella parte anteriore del dispositivo, che utilizza 3 batterie AAA (incluse), viene utilizzato per controllare il dispositivo, rendendolo molto facile da usare. Le batterie permettono all’utente di selezionare e programmare ogni allenamento, incluso il livello di intensità desiderato, l’uso delle batterie, la durata dell’allenamento, la disattivazione del suono, ecc. Il telecomando è integrato nella parte anteriore dell’unità ed è alimentato da 3 batterie AAA.

 

Il principio e il funzionamento del nastro della Slendertone Abs 3

La cintura Abs 3 funziona sulla base della tecnologia di elettrostimolazione, incoraggiando i muscoli dello stomaco a contrarsi e a rilassarsi automaticamente secondo il livello di intensità scelto in precedenza. Questo stress sui muscoli è simile a quello a cui sono sottoposti durante l’esercizio fisico. L’obiettivo è quello di farli lavorare in modo che possano diventare più solidi e più tonici eliminando i loro depositi di grasso localizzato. Dopo 8 settimane di utilizzo, quasi tutti i suoi utenti hanno visto la loro pancia diventare più piatta e più forte, di circa il 49%. Hanno anche registrato un aumento del 72% della forza addominale. Quelli con una circonferenza della vita più prominente l’hanno vista diminuire in media di 3,5 cm, sempre secondo i risultati di uno studio clinico.

I diversi programmi e funzionalità

Per ottenere questi risultati, Slendertone Abs 3 si affida ai suoi 7 diversi programmi che includono 99 livelli di intensità. Sono accessibili tramite il tasto P del telecomando, ma non possono essere modificati durante la sessione. Per farlo, è necessario prima spegnerlo e poi riaccenderlo. Quando il nastro viene utilizzato per la prima volta, il programma 1 viene automaticamente impostato lì. Funziona gradualmente durante il primo utilizzo in modo che l’utente si abitui ad esso, e poi gradualmente porta l’utente al programma 5. Una volta raggiunto il programma 5, i programmi 6 e 7 sono accessibili solo manualmente, altrimenti vengono eseguiti in modo continuo. Il programma 1, detto introduttivo, dura ben 20 minuti con 3 sessioni, il programma 2, detto intermedio, dura 25 minuti con 10 sessioni e il programma 3, detto avanzato, dura 30 minuti con 20 sessioni. Anche il programma 4 o Expert dura mezz’ora, come i restanti 3, compresi Professional, Comfort 1 e Comfort 2. Il numero di sessioni è comunque di 20 per l’Esperto e per le ultime 3, a tempo indeterminato.

Contenuto della scatola di Slendertone Abs 3

  • Cintura tonificante muscolare Slendertone Abs3
  • 3 elettrodi idrogel
  • 3 batterie AAA (per il telecomando integrato nella cintura)
  • Guida rapida e manuale completo

Perché usare questa cintura

L’uso di Slendertone Abs 3 è popolare quando si vuole tonificare e rassodare la pancia dopo la gravidanza, o farle perdere qualche centimetro di grasso. Possono usarla anche gli uomini che desiderano avere le barrette di cioccolato più attraenti, ma non hanno molto tempo per correre in palestra. È utile anche nei momenti di recupero dopo un allenamento intenso o una competizione. Con questo in mente, l’elettrostimolatore aiuta gli sportivi a perfezionare la loro preparazione fisica per lo sforzo.

Come e quando usare la Slendertone Abs 3?

Lo Slendertone Abs 3 può essere utilizzato in diversi modi: durante gli esercizi sportivi all’aperto o al coperto, durante la pulizia o il lavoro. Infatti, la sua azione deve essere combinata con il minimo di attività altrimenti non darà i risultati attesi. Può quindi essere indossato mentre si porta a spasso il cane, mentre si fa la spesa o semplicemente passeggiando. È lo stesso durante la sua seduta giornaliera o settimanale di fitness o zumba, gli impulsi elettronici aiutano i muscoli a contrarsi e a rilassarsi in modo più bello.

Il telecomando

È molto semplice da usare quotidianamente. È possibile modificare rapidamente i programmi o i livelli di stimolazione con un solo clic.

  • Livello di usura della batteria
  • Il più alto livello di intensità raggiunto fino ad oggi
  • Problema di contatto degli elettrodi
  • Numero di sessioni eseguite
  • Funzione Mute
  • Tempo rimanente per la sessione in corso
  • Pausa programma
  • Livello di intensità a sinistra
  • Livello di intensità a destra
  • Contrazione muscolare
  • Progressi dell’utente
  • Dispositivo spento prima della fine della sessione
  • Numero di programma
  • Serratura a chiave

Lo schermo di visualizzazione della Slendertone Abs 3

Si trova sulla parte superiore del telecomando e permette di avere tutte le informazioni necessarie a colpo d’occhio. È in relazione diretta con il telecomando e vi aiuta nel follow-up della vostra sessione e della vostra performance.

Ora del giorno

In questo modo è possibile indossare la cintura Abs 3 in qualsiasi momento della giornata, purché si rimanga attivi. Tuttavia, i pazienti che lo usano per alleviare il dolore muscolare possono usarlo prima di andare a letto. In questo caso, una volta che il paziente si è addormentato, è responsabilità del coniuge o dell’assistente rimuovere il dispositivo di elettrostimolazione per evitare di svegliare il paziente.

Numero di ripetizioni con la Slendertone Abs 3

Per quanto riguarda il numero massimo di sedute che si possono fare ogni giorno, sono 2, perché come ogni esercizio muscolare, possono stancare i muscoli e causare dolori e dolori. Quando questo accade, è necessario fermarsi e riposare un po’, questi momenti di tregua permettono ai muscoli di rafforzarsi. Per ottimizzare questi risultati, sono necessarie anche da 4 a 5 sessioni di tonificazione settimanali, ma ciò dipende dallo stile di vita e dal comfort dell’utente durante l’utilizzo dell’apparecchio.

La durata

Poiché ogni programma ha già una durata preimpostata, in 20, 25 o 30 minuti l’apparecchio si arresta automaticamente al termine del tempo di funzionamento selezionato. È quindi facile impostare la durata dell’allenamento in base al numero di sessioni effettuate. Inoltre, il telecomando memorizza queste informazioni, compresa l’intensità media o massima raggiunta e l’intensità dell’allenamento in corso. Per visualizzare queste informazioni, è sufficiente premere il pulsante dedicato e lo schermo tornerà automaticamente alla sessione corrente.

 

Chi può usare la Slendertone Abs 3?

Chiunque può utilizzare lo Slendertone Abs 3, maschio o femmina, magro, forte o in sovrappeso. Gli sportivi dilettanti o professionisti possono usarlo anche per rafforzare la forza muscolare della loro fascia addominale. Negli atleti, il dispositivo di elettrostimolazione viene utilizzato in particolare per migliorare la loro resistenza e ottimizzare la loro potenza muscolare. Per le donne che hanno appena partorito, la cintura addominale le aiuta a ritrovare la linea femminile, ma solo dopo la riabilitazione perineale e il parere favorevole di un medico. Se questa rieducazione non è necessaria, attendere sempre almeno 6 settimane dopo il parto vaginale e 3 mesi dal parto cesareo per utilizzare lo Slendertone Abs 3.

Su quali aree della cintura addominale si lavora?

La cintura addominale Slendertone Abs 3 lavora i muscoli della cintura addominale compresi i muscoli rettali, obliqui e inferiori dell’addome.

  • Gamba dritta

Il dispositivo di elettrostimolazione rassoda il muscolo retto dell’addome, che si trova nella parte inferiore del pube e nella parte superiore dello sterno e delle cartilagini della 5a e 7a costola.

  • Obliquo

L’addome 3 stimola anche gli obliqui interni ed esterni. Gli obliqui esterni si trovano su ogni lato dell’addome, sia davanti che dietro, e si attaccano alla faccia esterna delle ultime 8 costole mentre scendono verso la parte anteriore del corpo. Gli obliqui interni si trovano sotto, con le fibre perpendicolari a quelle degli obliqui esterni e si attaccano nella parte posteriore alla fascia lombare e alla zona anteriore dell’anca.

  • Trasversale

Il muscolo che attraversa gli addominali inferiori beneficia anche dell’uso di Slendertone Abs 3. Sono le fibre orizzontali che ricoprono l’addome retto e le due oblique e che fungono da supporto per le viscere e partecipano all’espirazione dell’aria durante la respirazione. Quando è molto muscoloso, questo muscolo trasversale permette di avere la pancia appiattita.

Slendertone Abs 3
Come indossare correttamente la cintura Slendertone Abs 3

Affinché possa esprimere tutto il suo potenziale ed essere efficace, la cinghia Slendertone Abs 3 deve essere ben posizionata durante l’uso. Ciò significa che i tre elettrodi devono essere posizionati saldamente sulla pelle, quello quadrato sull’ombelico e i due ovali in vita secondo i segni sulla circonferenza della vita dell’utente.

Le coperture di plastica che ricoprono ciascuna di esse devono essere rimosse, altrimenti gli elettroimpulsi non raggiungeranno direttamente i muscoli bersaglio. Devono essere conservati, in quanto devono essere rimessi a posto dopo l’utilizzo dell’apparecchiatura. Quando la cintura viene indossata, deve poi essere tesa ad entrambe le estremità in modo che gli elettrodi ovali si trovino tra i fianchi e le costole. Tuttavia, dovrebbe rimanere il più confortevole possibile.

Alcuni possibili problemi e soluzioni

Se il lato griglia degli elettrodi non è ben posizionato sui tamponi metallici, il segnale di elettrostimolazione sarà meno potente e inefficace. Lo stesso vale se le protezioni in plastica non vengono rimosse, in quanto i segnali non possono raggiungere i loro obiettivi, che sono i muscoli. Infatti, poiché questi elettrodi utilizzano gel adesivo a base di acqua per inviare i segnali, i segnali non possono raggiungere direttamente i muscoli se sono ostacolati da queste protezioni.

 

La nostra opinione sulla cintura elettrostimolante Slendertone Abs 3

Dopo un periodo di utilizzo sufficientemente lungo, la nostra opinione su questa cintura è positiva. Abbiamo dovuto cambiare gli elettrodi abbastanza velocemente, tuttavia, facendo sessioni di 30 minuti al giorno. A parte questo, la cintura è piacevole da indossare, facile da usare grazie al telecomando e allo schermo e le diverse modalità sono sufficienti anche se qualche livello extra di intensità superiore avrebbe potuto essere interessante.

Naturalmente non si ripeterà mai abbastanza spesso, questo tipo di prodotto è il complemento di uno stile di vita sano che combina sport e cibo sano. Senza di essa, i risultati saranno probabilmente molto meno convincenti.

L’opinione dei consumatori

Finora, secondo le opinioni dei consumatori che hanno già utilizzato Slentertone Abs 3, il prodotto è soddisfacente e soddisfa le loro aspettative. Secondo loro, il dispositivo di elettrostimolazione è pratico, facile da usare e serve come un ottimo complemento ad una dieta equilibrata e dosata con un po’ di sport.

Vantaggi

  • Il suo prezzo
  • Efficiente e facile da usare
  • Finitura del mucchio

Svantaggi

  • Elettrodi che si consumano un po’ in fretta

 

Vedi anche:

cintura Koogeek FG1 Smart Fitness Gear, cintura Slendertone Abs 5, cintura BCS di SportElec

Slendertone Cintura Tonificazione Addominale...
721 Recensioni
Slendertone Cintura Tonificazione Addominale...
  • Cintura di tonificazione addominale che produce risultati clinicamente dimostrati
  • Dispone di sette programmi di tonificazione addominale
  • Cintura traspirante progettata ergonomicamente per il corpo maschile
  • Smart Training System che monitora e tiene traccia dei miglioramenti
  • Nessun gel