Test elettrostimolatore Prorelax Super Duo 2

Scegliere con cura l’elettrostimolatore che utilizzerete per raggiungere i vostri obiettivi personali è essenziale per raggiungerli. Tuttavia, va detto che oggi il mercato è inondato da prodotti non sempre efficaci e affidabili. Non si sa quali marche o modelli cercare, e a volte si finisce per acquistare l’articolo sbagliato. Non bisogna dimenticare che la scelta di questo dispositivo è di fondamentale importanza e che bisogna quindi tener conto di diversi fattori nella scelta, soprattutto delle vostre esigenze e aspettative. Abbiamo quindi deciso di offrirvi oggi il test ProrelaxTens Plus EMS Super Duo 2. È un nome che forse vi è familiare, ma possiamo già dirvi che non è affatto lo stesso prodotto del suo predecessore. Che cosa avete bisogno di sapere sul Prorelax Super Duo 2 in questo caso?

 

Conoscete già le differenze tra TENS e EMS e come utilizzare un Prorelax Super Duo 2tale dispositivo?

TENS e EMS sono termini comuni nel campo dell’elettrostimolazione. Non si tratta di dispositivi specifici quando si parla di elettrostimolazione, ma piuttosto di caratteristiche che si possono trovare sugli elettrostimolatori presenti oggi sul mercato. Che cosa significa in realtà? È vero che è sempre essenziale sapere esattamente con cosa si ha a che fare prima di effettuare un acquisto o un altro.

TENS è l’acronimo di Transcutaneous Electrical Nerve Stimulation (stimolazione elettrica transcutanea del nervo) o Transcutaneous Electrical Neurostimulation (neurostimolazione elettrica transcutanea). Non è altro che un processo di elettrostimolazione che mira soprattutto a rendere i nervi e i muscoli di una parte del corpo con dolore che si desidera alleviare il lavoro. È una tecnica spesso utilizzata per alleviare gli sportivi che soffrono di dolori muscolari o chiunque soffra di mal di schiena, dolori causati dall’osteoartrite e molte altre malattie. La stimolazione dei muscoli e dei nervi aiuta ad alleviare il dolore in questione e permette al malato di continuare a vivere più o meno normalmente.

EMS da parte sua significa semplicemente Elettrostimolazione muscolare e sportiva, capirete senza dubbio che si tratta di una procedura che si rivolge principalmente agli sportivi. Infatti, la stimolazione muscolare non sarà uguale al sollievo dal dolore, ma consisterà principalmente nel far lavorare i diversi muscoli del corpo con l’elettrostimolazione.

Questa forma di allenamento permette di stimolare muscoli che a volte vengono usati raramente per svilupparsi e trarne beneficio. Per lo sportivo, questo gli permetterà di definire una massa muscolare di maggiore qualità, ma anche di lavorare i muscoli nonostante il riposo dopo un infortunio, ad esempio, o semplicemente di sviluppare massa muscolare e prestazioni. In una persona media, viene utilizzato anche per rassodare lo stomaco e levigare i muscoli addominali.

Vuoi saperne di più su EMS e TENS?

In entrambi i casi, l’elettrostimolazione è ancora un modo efficace per mantenere una buona attività muscolare senza grande sforzo. In alcuni casi, inoltre, allevierà efficacemente il dolore e lo allevierà fino a farlo scomparire. Inoltre, questo tipo di trattamento è privo di effetti collaterali.

Il marchio Prorelax

Prorelax è un marchio tedesco e non è uno dei più noti. Tuttavia, molti prodotti sono oggi disponibili sul mercato. L’azienda opera da diversi anni nel campo del benessere, della salute e della bellezza e offre diversi dispositivi per la cura del corpo e per garantire una buona forma fisica in generale.

Il suo campo d’azione è principalmente nel campo dei dispositivi di calore dolce e di elettrostimolazione, senza dimenticare i dispositivi per la cura del corpo come la pedicure o la manicure. Anche se non è uno dei marchi più popolari, offre comunque ai consumatori dispositivi di buona qualità e relativamente efficaci.

Se siete alla ricerca di un dispositivo con la più recente tecnologia e i progressi scientifici per prendersi cura di voi, la linea di prodotti Prorelax è sicuramente in grado di aiutarvi a trovare ciò di cui avete bisogno. Per quanto riguarda gli elettrostimolatori, Prorelax offre già da tempo diversi modelli, tra cui il Prorelax Tens Plus EMS Super Duo 2, il successore del Prorelax Tens Plus EMS Duo. Si tratta di un elettrostimolatore due in uno che offre due modi di funzionamento, compreso il modo TENS e il modo EMS.

Il Prorelax Tens Plus EMS Super Duo 2

Il Prorelax Tens Plus EMS Super Duo 2 è un elettrostimolatore due in uno che permette di godere di due forme di trattamento con un solo dispositivo. è un elettrostimolatore due in uno che vi permetterà di beneficiare di due forme di trattamento con un unico dispositivo, poiché il Prorelax Tens Plus EMS Super Duo 2 fornisce per primo il trattamento naturale di tutti i tipi di dolore muscolare.

Caratteristiche del Prorelax Super Duo 2

Il Prorelax Tens Plus EMS Super Duo 2 è composto da diversi componenti per la facilità d’uso. Si tratta di un dispositivo alimentato a batteria, va notato. Questa caratteristica non è probabilmente una delle sue migliori risorse, ma la rende più comoda e molto più facile da portare in giro per garantire l’utilizzo ovunque ne abbiate bisogno. Il prodotto è venduto con 4 elettrodi, un sacchetto di stoccaggio, istruzioni per l’uso, cavi e una clip per cintura.

L’unità centrale è stata dotata di un design ergonomico e moderno per renderla più facile e interessante per l’utente.

È dotato di un display LCD retroilluminato che facilita la lettura di tutte le informazioni necessarie durante le sessioni. Si tratta di caratteristiche che non si trovano necessariamente in altri apparecchi dello stesso tipo, eppure sono molto piacevoli. I pulsanti suonano molto semplici e non c’è nulla di complicato nell’utilizzo di questo dispositivo.

Il Super Duo 2 ha 9 programmi diversi. 8 programmi predefiniti e un nono programma completamente configurabile.

Funzionamento del Prorelax Super Duo 2

Anche se il prodotto ha pochi programmi diversi, è molto importante iniziare leggendo il manuale del Super Duo 2. In effetti, Prorelax ha preferito concentrarsi sulla facilità d’uso, sulla qualità e sui risultati piuttosto che su un numero enorme di funzioni che probabilmente non utilizzerete.

Il manuale d’uso ha quindi lo scopo piuttosto di consigliarvi in relazione alle vostre sedute e di accompagnarvi nella cura del vostro corpo e della vostra salute senza alcun rischio.

L’unità ha 12 livelli di timer. L’intensità degli impulsi forniti dagli elettrodi può ovviamente essere regolata in base alle esigenze di ogni utente, così come la durata del trattamento in funzione di ogni muscolo lavorato. Il dispositivo offre quindi opzioni molto soddisfacenti per coloro che sono alla ricerca di dispositivi di provata efficacia senza essere uno degli elettrostimolatori iper-sofisticati che si vedono oggi sul mercato.

Il suo utilizzo è semplice quanto la sua presentazione e il suo design. Come sempre, basta posizionare gli elettrodi sui muscoli da trattare e impostare correttamente tutti i parametri dell’apparecchio prima di iniziare qualsiasi trattamento. Gli otto programmi già in atto, così come il nono che potete impostare, garantiranno che ogni trattamento sia completamente adattato alle vostre esigenze. Naturalmente, è possibile utilizzarlo su tutto il corpo, evitando naturalmente la testa.
Scarica le istruzioni per l’uso in 1 minuto!

Sappiamo che molti di voi vorrebbero ottenere la documentazione tecnica del loro prodotto. E anche se le istruzioni sono spesso fornite insieme al prodotto, a volte non sono o non sono nella lingua giusta. Vi faremo risparmiare tempo, basta prendere il mouse e trascinarlo nella direzione della piccola freccia e cliccare sul pulsante.
E lì! Magia avete scaricato il manuale d’uso di Prorelax Super Duo 2.

Prorelax Super Duo 2

Il nostro test e la nostra opinione sul Prorelax Super Duo 2:

Il dispositivo Prorelax TENS / EMS è di ottima qualità e abbiamo potuto provarlo per un mese. In primo luogo, il fatto che il dispositivo di elettrostimolazione incorpori le funzionalità TENS e EMS permette di utilizzarlo in modo totalmente diverso a seconda delle esigenze.

Come spiegato sopra, la neurostimolazione elettrica transcutanea (TENS) e la stimolazione elettrica muscolare (EMS) hanno scopi molto diversi.

TENS aiuterà a trattare e ad alleviare il dolore muscolare. L’EMS, invece, stimola i muscoli per farli lavorare, anche a riposo. Due usi diversi che sono qui combinati nello stesso dispositivo di elettrostimolazione.

TENS ha dimostrato di essere abbastanza efficace sulla parte superiore della schiena e ha portato a rinvigorire i muscoli dopo alcuni usi della funzione. Mentre lo abbiamo usato principalmente per trattare il mal di schiena, TENS funziona anche contro il dolore da cancro, emicranie e malattie nervose.

L’EMS è stato testato per due settimane con alimentazione sana ed esercizio fisico e due settimane con alimentazione normale ed esercizio fisico solo una volta alla settimana. Nel primo caso, i risultati hanno cominciato a mostrare i risultati alla fine delle due settimane. La fascia addominale divenne più solida e la pancia era un po’ più piatta. Tuttavia, due settimane non danno i migliori risultati, quindi si dovrebbe continuare a vedere più cambiamenti. Rendendo due settimane “normali”, abbiamo visto meno risultati se non un leggero restringimento della pancia.

In termini di utilizzo, siamo rimasti piacevolmente sorpresi. Il prodotto è ben fatto, i pulsanti sono abbastanza solidi e molto autoesplicativi, lo schermo visualizza i caratteri a grandi lettere e possiamo attaccare il dispositivo direttamente alla nostra cintura con una clip fornita a questo scopo.

Il dispositivo è interessante per il suo doppio utilizzo. Il TENS funziona bene, proprio come l’EMS, purché si mangi sano e si faccia esercizio fisico regolarmente. Questo è il modo migliore per sfruttare questo elettrostimolatore ed è anche il modo migliore per essere in buona salute.

Quello che ci piaceva di Prorelax Super Duo 2:

  • Schermo digitale
  • Qualità generale del prodotto
  • 12 livelli di timer

Quello che non ci piaceva tanto:

  • A batteria
  • 9 programmi solo

 

Una parola dalla squadra su Prorelax Super Duo 2

Anche se questo elettrostimolatore offre solo 9 programmi diversi, sarà più che sufficiente per la maggior parte delle persone e svolge il lavoro molto bene. Sia che vogliate stringere la fascia addominale o rivitalizzare i muscoli, questo dispositivo TENS / EMS è fatto per voi.

L’opinione dei consumatori

Le opinioni degli acquirenti di questo dispositivo Prorelax sono numerose e questo dispositivo di elettrostimolazione rimane un valore sicuro. Numerose testimonianze dimostrano che questo prodotto è efficace e che permette di fare gli addominali e rinvigorire i muscoli.

Naturalmente, ci sono sempre persone insoddisfatte e quindi opinioni negative. Ma il più delle volte si tratta piuttosto di problemi legati alla spedizione o di un difetto di fabbricazione.

I nostri consigli per l’utilizzo di Prorelax Super Duo 2

Certo, il ProrelaxTens Plus EMS Super Duo 2 non vi permetterà di beneficiare di centinaia di programmi, ma è molto efficace nel suo approccio. Infatti, la funzione combinata TENS e EMS lo rende un dispositivo molto interessante per un uso efficiente.

Quando lo usate per la prima volta, dovreste leggere le istruzioni per l’uso per assicurarvi di seguire le raccomandazioni e ottenere i migliori risultati possibili. Assicuratevi sempre di posizionare sempre correttamente gli elettrodi prima di iniziare le vostre sessioni per ottenere i migliori risultati possibili.

E infine, naturalmente, questo tipo di dispositivo di elettrostimolazione funziona molto meglio se si mangia una dieta sana e si fa sport durante la settimana. Se volete ottenere buoni risultati, non esitate a stabilire una routine settimanale per i vostri pasti, il vostro sport e l’uso dell’elettrostimolatore.

Non esitate a dirci cosa ne pensate di questo elettrostimolatore TENS / EMS. E naturalmente, buona seduta!

 

Vedi anche:

elettrostimolatore Beurer EM41, elettrostimolatore ULTRANOMADE DI SPORT-ELEC, elettrostimolatore COMPEX FIT 5.0

Prorelax TENS-EMS SuperDuo Plus, Dispositivo per...
1.339 Recensioni
Prorelax TENS-EMS SuperDuo Plus, Dispositivo per...
  • Dispositivo per elettrostimolazione, Terapie naturali per il trattamento del dolore e per lo...
  • Tantissimi accessori: 4 elettrodi per terapia TENS, 2 elettrodi a farfalla per terapia TENS, 1...
  • Acquistando gli accessori tutti assieme il loro prezzo sarà più vantaggioso di quello di un...
  • Possibilità di eseguire l'intera gamma di terapie grazie all'uso molteplice degli accessori...
  • Grande schermo con retroilluminazione e caratteri grandi, 9 programmi, timer regolabile su 12...