Test cintura Koogeek FG1 Smart Fitness Gear

L’elettrostimolazione è una tecnica che viene utilizzata da molti anni per consentire agli atleti professionisti e dilettanti di tonificare e rassodare la zona desiderata del corpo. Al giorno d’oggi ci sono molti modelli disponibili sul mercato, ma anche diversi marchi che competono per dare i migliori prodotti possibili. E il marchio Koogeek in questo caso? Questo è ciò che scopriremo con questo modello EMS (elettrostimolatore) chiamato Koogeek FG1 Smart Fitness Gear.

Un piccolo promemoria sull’elettrostimolazioneKoogeek FG1 Smart Fitness Gear

L’elettrostimolazione è un processo attraverso il quale un particolare muscolo o gruppo muscolare del corpo viene stimolato da impulsi elettrici per creare una contrazione muscolare. Questa contrazione muscolare, accompagnata dalla stimolazione dei muscoli, permetterà quindi la creazione e il mantenimento dei muscoli senza dolore, ma soprattutto senza sforzo da parte dell’utilizzatore del dispositivo dedicato. L’elettrostimolazione agisce direttamente sui muscoli e sui nervi, senza passare attraverso il cervello. Quest’ultimo non può quindi inviare un messaggio di fatica al resto del corpo. La fatica è infatti un fattore dannoso per lo sviluppo dei muscoli e la costruzione delle fibre. Scegliendo di fare sessioni di elettrostimolazione, l’atleta ha maggiori possibilità di avere muscoli di buona qualità e di lunga durata, in modo da poter praticare il suo sport preferito con migliori prestazioni.

Per ulteriori informazioni sui dispositivi di elettrostimolazione addominale, basta andare qui.

Chi è Koogek e cosa offre il marchio

Koogeek è un marchio noto nel campo della produzione di dispositivi collegati per la casa, ma anche nella produzione di dispositivi orientati al mantenimento del corpo e della salute. Così potete trovare sul mercato molti prodotti interessanti della stessa marca per la vostra casa, come ad esempio la presa collegata, ma anche diversi dispositivi per prendersi cura di voi.

Gli elettrostimolatori Koogeek sono sul mercato da qualche tempo per consentire agli sportivi di costruire muscoli di migliore qualità, ma anche di mantenerli. Viene così offerta sul mercato una vasta gamma di prodotti per soddisfare le esigenze di tutti gli utenti, sia per il bodybuilding, sia per l’estetica che per l’attenuazione del dolore.

Questo elettrostimolatore è stato progettato dagli ingegneri del marchio per consentire agli utenti di raggiungere obiettivi specifici. Inizialmente, è un dispositivo che stimolerà efficacemente i muscoli del vostro corpo e quindi creerà nuove fibre muscolari. Con essa otterrete risultati efficaci il più rapidamente possibile. A questo punto non vi resta che scegliere l’apparecchio che più vi si addice in base alla parte su cui desiderate lavorare.

Koogeek offre diversi elettrostimolatori, tra cui uno per il braccio e uno appositamente dedicato all’addome. Si possono così utilizzare per un’applicazione locale e ben definita, molto più efficiente e più precisa per risultati anche molto più interessanti.

Avrete capito che si tratta di un marchio che è nell’aria del tempo, connesso e preoccupato per la soddisfazione dei suoi clienti. Per questo, il marchio offre diverse applicazioni dedicate a diversi tipi di apparecchiature. Nel nostro caso, questo elettrostimolatore funziona con un’applicazione chiamata “Koogeek Smart Health”. L’applicazione è disponibile sia sull’appStore che su Google Play (quindi compatibile con Android e iOS iPhone).

 

Che cos’è Koogeek FG1 Smart Fitness Gear?

Un elettrostimolatore è un dispositivo che vi permetterà di lavorare i muscoli delle diverse parti del vostro corpo in modo che siano più duraturi e anche di migliore qualità. Gli elettrostimolatori di Koogeek sono quindi dispositivi dotati di tecnologia EMS o elettrostimolazione muscolare. Il movimento muscolare viene migliorato direttamente dall’applicazione di elettrodi e impulsi elettrici.

Si differenzia dagli altri dispositivi disponibili sul mercato per il fatto che si tratta di un dispositivo collegato che consente di controllare meglio l’uso dell’elettrostimolatore. La gamma di elettrostimolatori Koogeek per le braccia e l’addome ha due funzioni in tutto, l’EMS e la funzione di rilassamento, che sono ancora due opzioni essenziali su questo tipo di dispositivo.

Cosa fa il prodotto

Applicandolo ai muscoli che si desidera lavorare di più sul proprio corpo, si sarà in grado di trattarli con la tecnologia EMS in primo luogo. Gli impulsi elettrici faranno sì che i muscoli vengano stimolati per garantire la costruzione di muscoli di buona qualità.

È anche possibile utilizzare una funzione di rilassamento con gli elettrostimolatori Koogeek. Questa è una caratteristica che vi aiuterà a rilassare i muscoli e ad alleviare il dolore causato da una sessione di allenamento piuttosto faticosa, ad esempio. Sono molto utili per garantire un buon recupero muscolare sia per le braccia che per i muscoli addominali.

In entrambi i casi, gli elettrostimolatori innescano la contrazione muscolare del braccio e dei muscoli addominali, che stimolerà sia i muscoli che i nervi, rendendo più facile per il corpo creare muscoli o rilassarsi senza sforzo.

Le caratteristiche della Koogeek FG1 Smart Fitness Gear

Prima di tutto, l’elettrostimolatore addominale Koogeek è un dispositivo dotato di 6 elettrodi che potrete posizionare facilmente sull’addome per stimolare correttamente i muscoli di questa zona. Gli elettrodi gelificati permettono di fare sedute nel massimo comfort e con meno dolore. Le sue dimensioni sono 29,8 x 28,2 x 5,4 cm. Questo dispositivo per la costruzione dei muscoli ha 10 diversi livelli di intensità che si possono regolare in base alle proprie esigenze. L’applicazione (che vi presenteremo più avanti) che viene fornita con il dispositivo vi permetterà di utilizzarla più facilmente con le diverse modalità in esso incluse, tra cui la modalità fitness, il gioco musicale e molte altre.

L’elettrostimolatore per braccio Koogeek ha le stesse caratteristiche in generale, tranne per il fatto che ha solo due patch ABS che vi permetteranno di posizionarlo nella migliore posizione possibile sul vostro braccio. Inoltre, si hanno esattamente le stesse funzioni dell’elettrostimolatore addominale: livello di intensità e diverse modalità. Entrambi sono dispositivi senza fili, il che li rende più facili e più comodi da usare.

Posizionare gli elettrodi

Per sfruttare al meglio gli elettrostimolatori è assolutamente necessario posizionarli e utilizzarli correttamente. Non è sempre facile usarli, ma bisogna allenarsi per farlo correttamente.
Spiegazione dettagliata del suo utilizzo

Gli elettrostimolatori Koogeek (addominali e braccio) devono essere posizionati correttamente sui muscoli da trattare, sia sulle braccia che sull’addome. La consistenza in gel degli elettrodi li renderà più facili da posizionare e allo stesso tempo garantirà il comfort necessario per un uso corretto.

Dopo ogni utilizzo si consiglia di lavare i cerotti e di sostituire il dispositivo sul suo supporto. Gli elettrodi devono essere posizionati correttamente per mantenere un’efficienza ottimale.

Una volta che li avete messi in posizione, tutto quello che dovete fare è premere il pulsante che accende (premere e tenere premuto per accenderlo) il vostro elettrostimolatore e poi usare l’applicazione per le diverse impostazioni che volete fare per l’uso del vostro dispositivo. È possibile anche senza l’applicazione utilizzare il dispositivo, si dovrà solo scegliere il livello di intensità che si desidera. La durata di utilizzo varia da 23 minuti a più di 30 minuti al giorno.

Una volta finito di usarlo, è indispensabile spegnerlo, per farlo è necessario premere il pulsante di accensione per qualche secondo. Quando viene scaricato, è sufficiente posizionarlo sul suo supporto e poi sul suo caricabatterie e lasciarlo fare il suo lavoro. In generale, l’uso del prodotto è abbastanza semplice, basta imparare a usare l’applicazione che lo accompagna.

Ricarica veloce e senza fili con la Koogeek FG1 Smart Fitness Gear

Il grande vantaggio di questa “cintura da bodybuilding” è senza dubbio la presenza di batterie al litio abbinata alla sua ricarica ultraveloce. A differenza di alcune cinture che necessitano di batterie per funzionare e quindi sostengono costi aggiuntivi.

Il supporto di forma triangolare è una base di ricarica a induzione alla quale è collegato il cavo USB. La ricarica senza fili è molto facile da usare, basta posizionare il vostro FG1 (con la base trasparente) sulla base (nero e oro) e il dispositivo verrà automaticamente caricato.

Base di ricarica
Koogeek-FitnessGear-FG1-notice-refill

Base per la vista posteriore
Koogeek-FitnessGear-FG1-notificazione-ricarica-ritorno

Zoccolo + Base
Koogeek-FitnessGear-FG1-notizie-base

Base + Base + Cavo USB
kit-Koogeek-FitnessGear-FG1-notice

Illustrazione dell’uso del Koogeek FG1 Smart Fitness Gear

1 Rimuovere la pellicola di plastica dalle toppe gelatinose

2Installare il dispositivo sulla fascia addominale in modo che il dispositivo occupi tutti gli addominali.

3 Accendere l’apparecchio premendo per un momento il tasto “+”.

4Utilizzare il dispositivo per circa 30 minuti al giorno.

5Una volta terminato, spegnere, pulire e riporre il dispositivo nel suo supporto.

Con i vari programmi della Koogeek FG1 Smart Fitness Gear sarete sempre in forma!

Come già sapete, il vostro elettrostimolatore ha diversi programmi con l’applicazione che lo accompagna. Per prima cosa, se si vuole far lavorare i muscoli, è sufficiente passare alla modalità EMS, che garantirà la contrazione dei muscoli bersaglio. C’è anche la modalità di rilassamento che permette un buon massaggio dei muscoli attraverso gli elettrodi.

Gli elettrostimolatori Koogeek hanno anche altre modalità, come ad esempio la combustione dei grassi, che si comporta come suggerisce il nome, ma anche una modalità di gioco musicale, una funzione non molto comune, ma a dir poco interessante. C’è anche la modalità fitness e la modalità di esercizio per completare il tutto e renderli dispositivi ideali per prendersi cura di se stessi e dei propri muscoli.

I vantaggi dell’applicazione per smartphone

Il fatto che questi elettrostimolatori siano dispositivi collegati è un grande vantaggio per gli utenti. È più facile utilizzare l’apparecchio tramite telefono, poiché in questo modo si evita di doverlo maneggiare direttamente e si evita così il rischio di danni in caso di manipolazione scorretta.

Inoltre, rende le diverse modalità più facilmente disponibili. Non è necessario rimuovere il dispositivo per cambiare modalità, ad esempio, e per trovare i pulsanti per questo, basta prendere il telefono e azionarlo. Anche la registrazione dei dati di ogni esercizio è fondamentale per garantire una buona evoluzione.

Spiegazione dell’applicazione koogeek FG1Uso dell’applicazione mobile

Scarica l’applicazione in base al tuo cellulare (Android o iOS)
Registrandovi all’applicazione indicando i vostri dati personali (età, peso, misure, altezza…) in base a voi, potrete vedere i vostri progressi durante l’utilizzo.
Sincronizzate e montate il vostro apparecchio, qui dovete solo aggiungere l’elettrostimolatore FG1 con il tasto ‘+’. Un assistente vi mostrerà la procedura da seguire.
Una volta convalidato questo passaggio (confermato da un pulsante verde sul dispositivo), si verrà reindirizzati ad una pagina contenente le diverse modalità che il marchio offre. Selezionare il programma che fa per voi e impostare la frequenza degli impulsi e il tempo di utilizzo della macchina per la costruzione dei muscoli.

Cosa include il pacchetto quando si acquista la Koogeek FG1 Smart Fitness Gear

Per utilizzare al meglio gli elettrostimolatori Koogeek, è necessario assicurarsi di avere tutti gli accessori necessari. Con la confezione base (addominali a partire da 61 €) si ottiene un supporto trasparente, una base di ricarica senza fili, un cavo Micro USB, il dispositivo EMS, una cintura di supporto e un sacchetto per trasportare l’apparecchiatura. Naturalmente, in aggiunta e scaricabile gratuitamente sarà necessario ottenere l’applicazione mobile.
Koogeek-FitnessGear-FG1-notizie-base
Pacchetto cintura addominale KOOGEEK
Dispositivo TENS koogeek
Accessori complementari al FG1

Koogeek vi offre la possibilità di integrare questo pacchetto con materiale aggiuntivo. Naturalmente il prezzo sarà più alto perché dovrete pagare circa 150 € per il pacchetto (Pacchetto Abs + 1 dispositivo per la costruzione dei muscoli bicipiti) e più di 229 € per lo stesso pacchetto, compreso un secondo dispositivo per le braccia. Le diverse offerte sono disponibili sopra.

Koogeek Gel PatchLike molte macchine di peso, il Koogeek FG1 Smart Fitness Gear è dotato di patch di gel. Si tratta di toppe consumabili, il che significa che devono essere sostituite regolarmente. A seconda dell’uso, devono essere cambiati ogni due mesi o non appena non aderiscono più alla pelle.

Koogeek FG1 Smart Fitness Gear

La nostra opinione sulla cintura elettrostimolante Koogeek FG1 Smart Fitness Gear

Avevamo già provato vari dispositivi di elettrostimolazione di grandi marche sportive come Beurer, Slendertone, Compex ma mai quelli di Koogeek.

E possiamo già dirvi che ci è piaciuto molto! L’imballaggio del prodotto, la finitura e la qualità dei materiali sono davvero apprezzabili, sia al tatto che a chi lo indossa. Il nostro test è stato effettuato in sole 2 settimane, il che significa poco tempo per ottenere risultati reali. Naturalmente con questo tipo di dispositivo non otterrete miracolosamente degli addominali concreti come si può vedere nello shopping televisivo. Sarà lì per completare la vostra mancanza di sport o la vostra sessione addominale, quindi vi aiuterà a perdere grasso più velocemente, rassodando e affilando il vostro girovita. I primi risultati sono generalmente visibili dopo 2 o 3 mesi con questo tipo di utilizzo: 30 minuti al giorno, 5 giorni alla settimana.

Il grande vantaggio di questo FG1 è che si adatta naturalmente al vostro pacco da sei, grazie alla sua forma. Pertanto, lavorerà i vostri obliqui così come i muscoli addominali dall’alto e dal basso. Non c’è alcun rischio che i muscoli addominali siano posizionati in modo errato.

Per quanto riguarda l’applicazione, non c’è nulla di cui lamentarsi, essa comprende tutti gli oggetti collegati del marchio, il che evita l’installazione di un’applicazione da parte dei prodotti. Un vero vantaggio soprattutto perché vi guida e vi permette di fare il monitoraggio quotidiano delle vostre attività fisiche. Purtroppo, a differenza dello Slendertone Connect Abs, l’applicazione non esegue il backup dei dati dei vostri precedenti utilizzi. Questo potrebbe essere corretto in un futuro aggiornamento, comunicheremo queste informazioni al team di Koogeek.

I nostri consigli per l’uso della Koogeek FG1 Smart Fitness Gear

Non ci sono particolari precauzioni da prendere per garantire un uso corretto di questo prodotto. Prima di applicare l’elettrostimolatore sulla zona interessata, è necessario assicurarsi che la pelle sia pulita e sana. Assicuratevi anche di posizionare correttamente gli elettrodi in modo che siano completamente a posto.

Dopo ogni utilizzo, sostituire l’elettrostimolatore sul suo supporto e solo sul supporto stesso. Gli elettrodi saranno più facili da riattaccare alla pelle durante l’uso futuro. Prendetevi anche il tempo di abituarvi all’applicazione che viene fornita con il vostro dispositivo, per provarla prima di usare il dispositivo direttamente su voi stessi. I primi utilizzi possono essere dolorosi, ma sarete in grado di regolare il dispositivo in base alle vostre esigenze.

Non dimenticate che non avete niente per niente, cioè se non avete uno stile di vita corretto non potrete ottenere risultati coerenti (anche se usate questa cintura tutti i giorni).

 

Vedi anche:

cintura Slendertone Abs 5, cintura BCS di SportElec, Cintura Beurer EM39

Koogeek Elettrostimolatore per addominali...
160 Recensioni
Koogeek Elettrostimolatore per addominali...
  • EMS tecnologia-EMS è l'acronimo di“ElettroMioStimolazione”.I muscoli vengono ulteriormente...
  • Efficiente Fitness - È possibile ottenere muscoli più stretti e più forti e figura perfetta...
  • Potente funzione di App - Adottare 10 diversi livelli di intensità da warm-up per esercizio ad...
  • Facile da usare - Progettato con l'ergonomia targeting per esercizio muscolare addominale....
  • Sempre e ovunque - È non possibile utilizzare gli attrezzi di fitness in qualsiasi circostanza...