Cintura elettrostimolante: guida all’acquisto!

Molti di noi vogliono ottenere degli addominali ben disegnati, ma a volte ci manca la forza di volontà e, soprattutto, il tempo! Una pancia piatta, addominali ben disegnati o almeno ben tonici e sodi, è possibile. Ma per averli ci vuole un po’ di tempo (in palestra o a casa). Tuttavia, ci sono delle cinture addominali che vi permetteranno di completare il vostro allenamento e di raggiungere i risultati desiderati più velocemente! Sono disponibili a tutti i prezzi e con varie intensità, fate la vostra scelta di una Cintura elettrostimolante!

Cos’è una Cintura elettrostimolante?Koogeek FG1 Smart Fitness Gear

La fascia addominale corrisponde a tutti i muscoli addominali. Questo insieme di muscoli si estende dal torace alla parte superiore del bacino. I muscoli che compongono la fascia addominale soCintura elettrostimolanteno :

  • i muscoli trasversali
  • gli obliqui (interni ed esterni)
  • il grande diritto

Ruolo degli addominali

I muscoli addominali aiutano i movimenti di rotazione e di flessione del tronco. Ci aiutano anche a mantenere una buona postura e a sostenere gli organi dell’addome. Favoriscono il buon transito intestinale. Ogni muscolo della fascia addominale ha un suo ruolo: il muscolo trasversale tiene le viscere in posizione. Gli obliqui permettono la rotazione del tronco rispetto al bacino. Il muscolo retto permette di flettere il tronco e di retrovertire il bacino, nonché di ruotare e inclinare il tronco.

Perché rinforzarlo con una Cintura elettrostimolante?

Potresti voler avere buoni addominali per diversi motivi.

  • Criteri estetici: si vuole avere la pancia piatta ed eliminare i piccoli rigonfiamenti, gli addominali sporgenti e disegnati o gli addominali tonici.
  • Criterio di salute: avere buoni addominali non solo contribuisce ad un buon transito intestinale, ma aiuta anche ad adottare la giusta postura, che previene i problemi alla schiena. Inoltre, impedisce che ci si ferisca troppo facilmente.
  • Criteri sportivi: spingere i propri limiti e vedere di cosa si è capaci.
  • Criterio del benessere: l’esercizio fisico permette di rilassarsi e di liberarsi dallo stress quotidiano.

Qualunque sia il motivo, si tratta solo di essere motivati e di andare avanti!

Slendertone Abs 3Che benefici dall’uso di una Cintura elettrostimolante

Quando si fa esercizio fisico senza cintura, si utilizzano i muscoli per eseguire un compito specifico. In questo caso, il compito è quello di fare un esercizio che contrae i muscoli addominali. Il cervello comanda i muscoli attraverso segnali elettrici e dice loro di contrarsi/rilassarsi. In questo modo gli esercizi del corpo e i muscoli funzionano. Le cinture addominali, invece, mirano a riprodurre questi segnali elettrici naturalmente emessi dal cervello per controllare i muscoli. La cintura addominale funziona tramite elettrodi posizionati direttamente sulla pelle (a livello addominale). Con l’aiuto di un telecomando, si sceglie l’intensità desiderata e il dispositivo emette una corrente elettrica che raggiunge i muscoli attraverso gli elettrodi. Quando il segnale elettrico viene ricevuto, i muscoli si contraggono e poi si rilassano.

Funzioneranno quindi come se stessi facendo un esercizio al chiuso! Questo tipo di nastro viene generalmente fornito con un telecomando per impostare il modo e l’intensità desiderati. Il vantaggio della cintura addominale è che può essere utilizzata passivamente (davanti alla TV o a riposo) o attivamente (durante l’esercizio fisico). In modalità passiva, ti fa risparmiare una seduta in palestra, in modalità attiva, ti fa aumentare gli sforzi e ti aiuta a rafforzare sempre di più i muscoli addominali! Infatti, alcuni muscoli addominali sono più difficili da muscolarizzare di altri, la cintura vi aiuterà a lavorare le aree più difficili da muscolarizzare e vi farà risparmiare tempo prezioso per il lavoro del resto dei muscoli addominali. Lavorerete di più e metterete più a dura prova i vostri addominali! I risultati ci saranno.

I vantaggi di indossare una cintura addominale durante un allenamento

Si può quindi scegliere di indossare una cintura addominale progettata per il lavoro attivo. Si prega di notare che non tutte le cinture addominali offrono una modalità attiva, solo alcune di esse. Per la cintura Slendertone abs 8 lap belt, ad esempio, ci sono anche programmi dedicati per l’allenamento degli addominali contemporaneamente all’uso della cintura! Questo permette di lavorare i muscoli in profondità per farli lavorare ancora di più e rendere la sessione ancora più produttiva. Alcuni muscoli addominali possono essere difficili da lavorare anche quando si ripetono gli esercizi addominali. La cintura permette di completare il vostro sforzo e di rendervi ancora più produttivi.

I muscoli lavorano di più

Naturalmente, dato che sono usati sia dal tuo cervello che dalla tua cintura! Soprattutto, tutti i muscoli sono sollecitati, mentre quando si lavora senza cintura, alcuni muscoli non si danno completamente …

Supporto per la schiena con la Cintura elettrostimolante

Durante i vostri esercizi addominali, avete una cintura che funziona e sostiene i muscoli della schiena. Questo vi impedisce di fare movimenti sbagliati e di ferirvi.

Motivazione extra

Volete vedere i risultati, altrimenti non scegliereste questa opzione… vi dà la motivazione per fare la vostra sessione perché è ancora più redditizia (in termini di efficienza) per la stessa durata di una sessione classica, quindi perché privarsene!

Slendertone Abs 8Quali esercizi devo fare con una Cintura elettrostimolante?

  • Guadagno

Si può fare il rivestimento. Avete diverse opzioni: sui palmi delle mani o sugli avambracci. Stai in piedi rivolto verso terra, con le mani e i piedi, le braccia tese, le gambe dritte, la schiena dritta (deve formare una linea, non devono esserci cavità o schienali roto Absndi!) Le spalle devono essere posizionate sopra i polsi. Contrarre gli addominali e mantenere la posizione per 30 secondi fino a 60 secondi. È possibile ripetere l’esercizio più volte. Se non ci riuscite, potete fare l’esercizio sugli avambracci con le spalle sopra i gomiti.
Allenamento addominale

  • Trasferimento del consiglio di amministrazione

Guaina posizionare le mani sotto le spalle, corpo dritto. Mettete l’avambraccio destro a terra e poi l’avambraccio sinistro. Salite sulla mano destra e poi sulla sinistra, avendo cura di mantenere il corpo ben dritto. Fate questo per 20 secondi.

  • Pannello laterale a stella

Iniziate in una posizione laterale (laterale) sulla mano (quella desiderata) con il braccio dritto (dritto verso l’alto). Alzate l’altro braccio verso il cielo, alzate i fianchi in modo che siano in linea con il resto del corpo. Infine, alzate la gamba per dare la forma di una stella. Mantenere la posizione per circa 10 secondi. Ripetere questo movimento un’altra volta e poi cambiare lato.

  • Pompe Spiderman

Da una posizione standard della pompa, abbassarsi sulle braccia, abbassare, sollevare il ginocchio destro in modo che tocchi il gomito destro e poi tornare alla posizione di partenza. Abbassare di nuovo le braccia, abbassare, alzare il ginocchio sinistro in modo che tocchi il gomito sinistro. Ripetere da 12 a 15 volte per lato (15 a sinistra – 15 a destra).

  • Pompe inclinateCintura Beurer EM39

Mettete le mani su una sedia e fate scivolare le spalle indietro e verso il basso. Fate in modo che la tavola mantenga le spalle, i fianchi e le ginocchia sulla stessa linea. Piegare i gomiti e scivolare verso il basso mantenendo questa linea. Mantenere la posizione e poi fare marcia indietro.
Pompe inclinate

  • Addominali a V

Sdraiatevi sulla schiena con le braccia tese dietro la testa e le gambe distese a terra. Sollevare le braccia e le gambe contemporaneamente, mantenendole perfettamente dritte. Allo stesso tempo, provate a toccarvi le dita dei piedi con le dita, mentre lasciate che le spalle lascino il pavimento, controllate le braccia e le gambe durante la discesa per tornare alla posizione di partenza. Ripetere l’esercizio da 12 a 15 volte di fila.

  • Squat di salto coniglio

Stare in piedi con le gambe alla larghezza delle anche, le braccia lungo il corpo saltano tre volte a destra, si accovacciano in profondità al terzo salto, alzando le braccia davanti a voi all’altezza delle spalle, abbassano le braccia ai lati mentre ritornano in modo esplosivo alla posizione di partenza. Fare questo per 1 minuto a lati alternati.

  • Squat jump

È come fare squat ma saltare! Alzarsi in piedi dritti, con i piedi distanziati alla larghezza delle spalle. Piegate le cosce e spingete il bacino all’indietro mentre inspirate.

Le cosce devono essere parallele al pavimento. Poi salta cercando di andare il più in alto possibile mentre espira. Fate attenzione ad atterrare sulla parte anteriore dei piedi e poi appoggiate i tacchi a terra. Ripetere l’esercizio circa dieci volte.

  • Squat di sumo

Si tratta di squat da fare con bar e pesi. Posizionare la barra sui trapezi, leggermente sopra i deltoidi posteriori. Prendi la barra nelle tue mani. Allarga i piedi molto più larghi della larghezza delle spalle, avendo cura di posizionare le dita dei piedi verso l’esterno. Piegate le gambe mentre portate le natiche alla schiena. Mantenere gli addominali contratti. Poi spingere sui talloni per sollevare il carico. Potete fare questo esercizio più volte.

  • Affondo inverso con impulso al ginocchio

In piedi, mettete una gamba dietro di voi per passare alla posizione di affondo inverso, piegate le ginocchia ma tenete la maggior parte del vostro peso sulla gamba anteriore. Raddrizzare e sollevare il ginocchio opposto il più in alto possibile. Rimettere la stessa gamba in posizione di affondo inverso e ripetere l’operazione da 12 a 15 volte su ogni lato.

  • Icona Jogging

Per completare il suo allenamento

Naturalmente potete completare la vostra sessione con un’altra attività fisica. La cosa migliore è mescolare le attività fisiche per essere versatili e soprattutto non usare sempre gli stessi muscoli o fare gli stessi movimenti. Attività alternative, integrare il cardio! Non dimenticate di dare al vostro corpo il tempo di riposare!

  • In esecuzione

È l’ideale per il cardio, ma anche per la salute in generale. Permette di essere uno sportivo versatile e completo.

  • Bicicletta ellittica

Proprio come il jogging, rafforza il sistema cardio, ma non fa male alle articolazioni perché il peso del corpo è alleggerito.

  • Muscolazione

Potete anche passare ad altri esercizi di allenamento con i pesi per rafforzare il vostro corpo in generale (glutei, cosce, braccia, schiena…).

  • Yoga

Lo yoga è interessante perché vi permetterà di evacuare lo stress e soprattutto vi porterà flessibilità e agilità!

  • Riposo

È molto importante dedicare alcuni giorni allo sport e altri al riposo. Senza riposo, il corpo finisce per essere saturo e ti farai male. Datevi il tempo di riposare e sarete più efficienti!

 

Conclusioni sulla Cintura elettrostimolante!

Avrete capito quali sono tutti i vantaggi e i molteplici utilizzi che vi offre una Cintura elettrostimolante, scegliete con cura quella che fa per voi!

 

La nostra classifica:Cintura BCS di SportElec

Primo posto Cintura Beurer EM39

Secondo posto cintura Slendertone Abs 8

Terzo posto cintura Slendertone Abs 3

Quarto posto cintura Koogeek FG1 Smart Fitness Gear

Quinto posto cintura Slendertone Abs 5