Test elettrostimolatore COMPEX FIT 5.0

 

Scorpiremo insieme il fantastico COMPEX FIT 5.0, come usarlo, quali sono i suoi vantaggi e perché dovreste acquistarne uno. Prima però facciamo un passo indietro.

ELETTROSTIMOLAZIONE, COS’È?COMPEX FIT 5.0

L’elettrostimolazione era originariamente riservata ai professionisti della salute da un lato, e agli sportivi di alto livello dall’altro. Ora, l’elettrostimolazione è diventata molto diffusa e molti prodotti e marchi stanno facendo la loro comparsa su un mercato molto competitivo. Ha fatto il suo posto nella nostra vita, sia per le nostre tecniche di allenamento, il recupero muscolare, la riabilitazione o il trattamento del dolore. L’elettrostimolazione è la stimolazione di un nervo o di un muscolo attraverso l’emissione di impulsi elettrici.

Questo impulso elettrico varia in intensità e durata a seconda del programma scelto. La trasmissione dell’impulso ai muscoli avviene tramite elettrodi che vengono posizionati sulla pelle direttamente sulla zona da stimolare (addominali, glutei, cosce.). Quando i muscoli ricevono l’impulso elettrico, si contraggono e poi si rilassano, è proprio questo che fa lavorare i muscoli. Questo è ciò che accade quando si stimola la muscolatura nel lavoro volontario (sessione sportiva attiva). L’unica differenza con il lavoro volontario è che non è più il cervello a dare il comando (sotto forma di segnale elettrico) ma lo stimolatore. Lo stimolatore riproduce quindi in modo simile i segnali elettrici emessi dal nostro cervello durante l’esercizio fisico (esercizio volontario).

Gli impulsi elettrici prodotti dallo stimolatore Compex Fit 5.0 stimolano diversi tipi di fibre nervose:

1. Nervi motori per ottenere una risposta muscolare (nota come stimolazione elettro-muscolare (EMS)).

2. Alcuni tipi di fibre nervose sensibili per ottenere sollievo dal dolore.

È importante sapere che il numero di impulsi al secondo, la durata della contrazione e il tempo di riposo dipendono dal programma che avete scelto in precedenza.

Gli impulsi elettrici forniti dal compex Fit 5.0 possono anche eccitare alcune fibre nervose sensoriali. Questo avrà un effetto antidolorifico, e vi allevierà da crampi, mal di schiena, effetto gambe pesanti… Infatti, la stimolazione delle fibre nervose sensoriali blocca o limita la trasmissione del dolore al sistema nervoso. Se si stimola un altro tipo di fibre sensoriali, la produzione di endorfine aumenterà! È questo aumento di endorfine che vi aiuterà a calmare il dolore. L’elettrostimolazione può quindi essere un mezzo per trattare il dolore acuto o cronico localizzato e il dolore muscolare. Ma non dimenticate che in tutti i casi è meglio consultare un medico in caso di dolore prolungato.

L’elettrostimolazione ha quindi diversi vantaggi: i suoi effetti si fanno sentire fin dall’inizio dell’uso. Il Compex Fit 5.0 è uno stimolatore wireless top di gamma con tecnologie avanzate per dare una soddisfazione completa in tutti i settori (riabilitazione, fitness, antidolorifico, ecc.).

I vantaggi dell’elettrostimolazione :

Ce ne sono molti, ecco i principali:

  • In caso di dolore: l’elettrostimolazione può alleviare completamente alcuni dolori e i programmi specifici sono efficaci per questo sia per combattere l’effetto pesante della gamba, per prevenire o alleviare i crampi, per alleviare la tendinite e altri dolori come il dolore lombare o al collo…
  • In termini di benessere: L’elettrostimolazione può essere utilizzata anche per rilassare e riposare i muscoli, ad esempio con programmi di massaggio.
  • A livello fisico: ritroverete una silhouette più tonica, formosa e raffinata perché l’elettrostimolazione permette di bruciare certi grassi facendo lavorare i muscoli!
  • Nel recupero: l’elettrostimolazione aiuta a ridurre i dolori e a recuperare meglio dopo uno sforzo.
  • In formazione: L’elettrostimolazione consente di ottimizzare la sessione, rafforzare la resistenza e migliorare le prestazioni. Esiste un programma di “riscaldamento” per aiutarvi durante la fase di riscaldamento in modo da non traumatizzare i muscoli e per iniziare la seduta con delicatezza.
  • L’elettrostimolazione Fit 5.0 ha molti vantaggi: tecnologia wireless che permette di muoversi molto più facilmente, Mi scan e Mi range per una maggiore efficienza e comfort nell’uso e programmi adattati al fitness!
  • Sarà il vostro alleato nella costruzione dei vostri muscoli, nell’ottimizzazione delle vostre sessioni e nel recupero dopo uno sforzo.

IL MARCHIO COMPEX

Questo è IL marchio dell’elettrostimolazione e più specificamente degli elettrostimolatori! Il Compex è il riferimento nel campo dell’elettrostimolazione da oltre tre decenni! Si tratta di un marchio svizzero, inizialmente specializzato nell’elettrostimolazione per il settore sanitario, ma che ora offre, oltre all’elettrostimolazione per la riabilitazione o il trattamento del dolore, anche l’elettrostimolazione per gli sportivi! Il marchio ha saputo adattarsi ai nuovi mercati offrendo sempre più innovazioni e sviluppando prodotti di qualità per soddisfare una clientela sempre più esigente. Il marchio offre due gamme principali SPORT e FITNESS per i più sportivi. Questi dispositivi di elettrostimolazione sono conformi alla norma medica europea 93/42CEE. Comptes è il primo produttore ad offrire tecnologia wireless e MI!

PRESENTAZIONE DEL COMPEX FIT 5.0

Compex ha sviluppato due tipi principali di gamme: la gamma Compex Sport e la gamma Compex Fitness. Ci interesseremo in modo particolare a quest’ultimo. La gamma fitness comprende il Fit 1.0, il Fit 3.0, il Compex Fitness e infine il Fit 5.0. Se Compex è IL leader nel mercato dell’elettrostimolazione, lo si deve principalmente alla qualità dei suoi prodotti e alle numerose ricerche e innovazioni nelle nuove tecnologie applicate alla stimolazione muscolare. Come si fa a scegliere tra tutti questi modelli? Quali sono le differenze tra loro? Questa è la domanda a cui risponderemo ora.

Gamma Compex Fit

Tra il Fit 1.0 e il Fit 3.0 non ci sono stati grandi cambiamenti, ad eccezione del numero di programmi e delle categorie di programmi più varie per il Fit 3.0 e dell’arrivo della tecnologia MI-Scan per il Fit 3.0. Altrimenti per entrambi i dispositivi troviamo caratteristiche abbastanza simili come: funzionamento cablato, 4 canali, display monocromatico e nessuna connessione web. Il Compex Fitness non è così diverso perché non ha la tecnologia MI o una connessione web, ha uno schermo monocromatico, è cablato, ha 4 canali e offre 16 programmi.

È più vicino al Fit 1.0 (meno programmi del Fit 3.0 e nessuna tecnologia MI) rispetto al Fit 3.0, che ha una piccola evoluzione. Il miglioramento maggiore è dato dal Fit 5.0 che non solo dispone di tecnologia wireless per una maggiore libertà di movimento, ma ha anche uno schermo a colori, più programmi (30 in totale in 4 aree distinte) e soprattutto beneficia della tecnologia MIScan, della Mi Range e della connessione web. Ha solo due canali, con la possibilità di aggiungerne altri due. Quindi, non è veramente paragonabile ai suoi predecessori perché è molto più avanzato e sofisticato! Nella gamma Fitness, il Compex Fit 5.0 è davvero il più sviluppato, il più tecnologico di tutti!

PER CHI È QUESTA ATTREZZATURA SPORTIVA?

Uomini

Naturalmente gli uomini sono molto abili in questo tipo di tecnologia che può aiutarli a superare se stessi, a ridurre la fatica e i crampi, ad acquisire forza e ad ottimizzare il loro allenamento! L’elettrostimolazione permette di sviluppare efficacemente i muscoli e di affidare tutto il corpo! Gli uomini lo usano in particolare per sviluppare i loro pettorali e bicipiti.

Donne

Se pensate che le donne siano escluse da questo tipo di tecnologia, ripensateci, anche gli elettrostimolatori sono progettati in modo che le donne possano anche tonificare il loro corpo, le aree muscolari mirate e per il loro benessere!

Giovani sportivi

L’elettrostimolazione è anche molto regolarmente utilizzata dai giovani atleti per perfezionare le loro sessioni sportive. Infatti, i programmi Fit 5.0 permettono di costruire i muscoli in profondità per aumentare la potenza muscolare. I giovani atleti apprezzano anche i programmi di recupero o di riscaldamento.

Sportivo professionista

Gli atleti professionisti utilizzano l’elettrostimolazione da molto più tempo di noi! Lo usano in particolare per riscaldarsi, migliorare le loro prestazioni o recuperare dopo un intenso sforzo. In questo modo è più facile per loro allenarsi uno dopo l’altro e guadagnano in resistenza e resistenza. Gli atleti apprezzano particolarmente i programmi di sollievo dal dolore e di recupero/massaggio quando si allenano ad altissimo livello.

Medico

Va ricordato che l’elettrostimolazione era originariamente dedicata al campo della salute. È quindi normale che sia ancora oggi presente in questo campo. Molti fisioterapisti e altri medici usano l’elettrostimolazione per alleviare il dolore, in particolare quello lombare e/o muscolare. L’elettrostimolazione è ampiamente utilizzata anche dopo un lungo periodo di immobilità per riattivare delicatamente i muscoli atrofizzati.

LE 3 TECNOLOGIE EMBEDDED COMPEX di COMPEX FIT 5.0

  • Tecnologia COMPEX WIRELESS – wireless: La società svizzera Compex è la prima al mondo ad offrire elettrostimolatori senza fili! Dopo oltre trent’anni di ricerca e sviluppo, il marchio ha prodotto un dispositivo di qualità che permette una libertà di movimento mai raggiunta prima! La FIT 5.0 è quindi portatile, senza fili per non ostacolare i vostri movimenti. Non c’è più il rischio che gli elettrodi si stacchino se si tira un filo, un vero vantaggio! Questa tecnologia wireless è spesso chiamata WIRELESS.
  • Tecnologia Mi Scan: Se si seleziona la funzione MI SCAN, l’apparecchio scansiona il corpo e più precisamente i muscoli, in modo che i parametri attuali si adattino automaticamente in modo molto preciso alla fisiologia dell’utente. La corrente varia quindi da persona a persona, poiché ogni persona ha una fisiologia diversa. Questa tecnologia permette una perfetta regolazione dell’impulso erogato per garantire comfort ed efficienza all’utente.
  • Tecnologia Mi-Range: è importante per i programmi di recupero o di massaggio perché indica il livello di stimolazione ottimale da utilizzare durante queste fasi. Questo permetterà ai vostri muscoli di lavorare senza il rischio di lesioni!

 

I DIVERSI COMPONENTI DEL FIT 5.0

IL TELECOMANDO :

Il telecomando è costituito da uno schermo LCD retroilluminato. Sono presenti un pulsante on/off, 4 pulsanti per selezionare o deselezionare i canali di stimolazione, un pulsante di convalida e un pad multifunzione che permette di navigare attraverso l’interfaccia e di controllare il livello di intensità di stimolazione dei canali selezionati. C’è anche una presa per il cavo USB o il connettore della stazione di ricarica. È molto intuitivo e facile da usare grazie alla sua ergonomia ben studiata.

MONTARE LA STAZIONE DI RICARICA 5.0

Dispone di un connettore per la ricarica del telecomando, di uno slot per il posizionamento dei moduli da caricare e di una presa per l’adattatore CA.

MODULO

Troverete un pulsante on/off e un LED (indicatore luminoso). Se il LED lampeggia in verde: il modulo è pronto, se lampeggia in giallo, il modulo è in stimolazione.

 

I PROGRAMMI PRESENTI IN QUESTO CONCORSO

Ora che conoscete le diverse tecnologie e caratteristiche presenti su questo modello, ecco i programmi. La FIT 5.0 offre ancora 30 programmi in 4 diverse aree di applicazione, vediamo cosa ha in serbo per noi:

14 Programmi di fitness

  • Stringere le braccia
  • Tonificami le cosce
  • Scolpire i miei addominali
  • Sviluppare il mio bicipite
  • Muscolare le spalle
  • Sviluppare i miei pettorali
  • Stringere lo stomaco
  • Scolpire le mie natiche
  • Potenza del corpo
  • Formazione trasversale
  • Bodybuilding
  • Riscaldamento
  • Capillarizzazione
  • Drenaggio linfatico

4 programmi Recupero / Massaggio con COMPEX FIT 5.0

  • Recupero dopo l’allenamento
  • Massaggio rilassante
  • Diminuire i dolori
  • Massaggio rigenerante

10 Programmi di sollievo dal dolore con COMPEX FIT 5.0

  • sollievo dal dolore
  • Rilassante
  • Dolore muscolare
  • Dolore al collo
  • Mal di schiena
  • Lumbago
  • Epicondilite
  • Tendinite
  • Gambe pesanti
  • Prevenzione dei crampi

2 programmi Riabilitazione

  • Scioglimento dei muscoli
  • Rinforzo

COLLEGAMENTO A COMPEXWIRELESS

Il Compex Fit 5.0 è un dispositivo collegato. Sarà quindi possibile creare un account su compexwireless.com e accedere al Compexwireless-assistant per poter accedere ad un calendario di allenamento e per caricare la cronologia del dispositivo (programmi di stimolazione eseguiti). Questo vi permetterà di pianificare le vostre sessioni, ma anche di vedere i vostri progressi, poiché avrete accesso alla vostra cronologia delle sessioni. Un vantaggio se vuoi vedere i progressi!

IMPOSTAZIONI DI FUNZIONE FIT 5.0

  • Lingua: Permette di cambiare la lingua dell’apparecchio.
  • MI-range: attiva/disattiva la funzione MI-range.
  • MI-scan: Abilita/disabilita la funzione MI-scan.
  • Cycles: attiva/disattiva la funzione Cycles.
  • Risparmio energetico: attiva/disattiva la funzione di risparmio
  • energetico: riduce l’intensità e il ritardo della retroilluminazione.
  • Suono: Attiva/disattiva la funzione suono
  • Suono di contrazione: attiva/disattiva l’avviso sonoro dell’arrivo di una contrazione.
  • Impostare l’ora: Impostare l’ora dell’apparecchio.
  • Set Date: consente di impostare la data dell’apparecchio.
  • Accoppiamento di un modulo: permette di accoppiare un nuovo modulo con il telecomando.
  • Reset Device: permette di resettare l’apparecchio e di tornare alle impostazioni di base.
  • Informazioni sul sistema: consente di visualizzare le informazioni relative al dispositivo

CONTENUTI BOX di COMPEX FIT 5.0

  • 1 telecomando FIT 5.0
  • 1 Stazione di ricarica
  • 2 moduli di stimolazione
  • 1 caricabatterie
  • 1 cavo USB

DESCRIZIONE DELLA QUANTITÀ

  • 1 Sacchetto da 4 elettrodi SNAP (50 x 50 mm)
  • Sacchetto da 2 elettrodi SNAP (50 x 100 mm)
  • 1 Sacchetto da 4 elettrodi SNAP 50 x 100 mm (1 clip)
  • Valigetta per il trasporto
  • 1 Manuale d’uso

FUNZIONAMENTO

In generale, una sessione dura tra i 20 e i 30 minuti. Questo è il tempo necessario (e sufficiente) per sentire gli effetti sui muscoli.

MIRATE IL VOSTRO OBIETTIVO

Per poter sentire l’efficacia della vostra macchina fotografica, dovrete mirare ai vostri obiettivi. Infatti, se non scegliete il programma che soddisfa le vostre aspettative potreste rimanere delusi. D’altra parte, se si seleziona il programma giusto, si sente la differenza. Quindi, assicuratevi di scegliere il programma giusto. Per esempio il programma “mal di schiena” se avete mal di schiena, “massaggio rilassante” se volete rilassarvi o “scolpire i miei addominali” se volete stimolare questa zona in particolare!

FREQUENZA DI UTILIZZO del COMPEX FIT 5.0

Si raccomanda di utilizzare la FIT 5.0 almeno 3 volte alla settimana per non perdere i benefici ottenuti. È anche possibile utilizzarlo dopo ogni sessione sportiva per prevenire la comparsa di crampi o dolori, alleviare il dolore o alleviare l’effetto pesante della gamba. Se desiderate utilizzare la FIT 5.0 fino a 6 volte alla settimana, ricordate di spaziare le sessioni in modo che il vostro corpo possa allenarsi in modo ottimale. Se si desidera fare più di 6 sedute di elettrostimolazione alla settimana, si consiglia di raggruppare più sedute nello stesso giorno per mantenere i giorni senza elettrostimolazione (riposo completo).

CONSIGLIO PER L’USO di COMPEX FIT 5.0

L’elettrostimolazione non è mai banale. Anche se è perfettamente dosato e controllato, potrebbe essere necessario un po’ di tempo per adattarsi. In effetti, alcune persone sono più sensibili di altre alla corrente e alla stimolazione. Per questo motivo è meglio iniziare sempre con l’intensità più bassa e aumentarla gradualmente. Se si utilizza la tecnologia MI Scan, non sarà necessario scegliere l’intensità in quanto sarà selezionata automaticamente dal dispositivo in base alla propria fisionomia. Non cercare di “saltare i livelli” pensando di poter andare più veloce.

I livelli sono progettati per aiutarvi a progredire nel rispetto dei vostri muscoli! Un muscolo che non è o è solo leggermente allenato si stancherà più velocemente di un muscolo altamente allenato! Ricordate di aumentare l’intensità da una sessione all’altra per progredire. I diversi programmi offrono la possibilità di lavorare i muscoli in modo diverso a seconda di ciò che si desidera: riscaldamento, rafforzamento o massaggio per esempio. L’evoluzione delle vostre sessioni di allenamento e la velocità dei vostri progressi dipenderà dalla vostra forma fisica, ma anche dalla frequenza con cui frequentate le sessioni (quanto spesso utilizzate la macchina Fit 5.0).

Si raccomanda di aumentare il livello in un programma scelto solo dopo il completamento del ciclo di stimolazione. È sempre possibile aumentare il livello di un livello durante lo stesso ciclo se lo si desidera veramente (questo non è consigliabile ma è possibile).

Non è consentito modificare i livelli quando si utilizza l’apparecchio come ausiliario.

Mantenere lo stesso livello anche durante un ciclo intensivo o aggressivo di tre o quattro settimane.

POSIZIONAMENTO DEGLI ELETTRODI

C’è una ragione per cui l’unità viene fornita con elettrodi di dimensioni diverse. Per garantire i migliori risultati possibili, gli elettrodi giusti devono essere posizionati nei punti giusti! Per fare questo, non preoccupatevi, il vostro schermo vi dirà dove posizionarli e come secondo il programma scelto per ottenere il meglio dalla sessione di elettrostimolazione.

Dovete sapere che gli elettrodi fanno parte di ciò che viene comunemente chiamato “materiale di consumo”. Ciò significa che sarà necessario cambiarli regolarmente per mantenere la massima efficienza quando si utilizza il dispositivo Compex Fit 5.0.

Tuttavia, se gli elettrodi vengono cambiati regolarmente, è comunque possibile prendersene cura per ottimizzarne la durata di vita. Ciò comporta azioni semplici ma efficaci dopo ogni utilizzo:

  • È possibile incollarli nuovamente sul loro supporto originale (piastra di plastica).
  • potete riumidificarli e metterli nel vostro crogiuolo per le verdure in frigorifero. Infatti, gli elettrodi sono pre-gelati e contengono un gel che permette alla corrente di fluire meglio (si parla di gel conduttivo).
  • Quando gli elettrodi a riposo sono usurati devono essere cambiati, altrimenti le stimolazioni non saranno veramente efficaci.
  • Scoprite la nostra guida per posizionare correttamente gli elettrodi.
  • Elettrodi di posizionamento Compex
  • Posizionamento degli elettrodi Compex

ULTERIORI SUGGERIMENTI per usare al meglio COMPEX FIT 5.0

Oltre a cambiare gli elettrodi di tanto in tanto, non sarà necessario eseguire alcuna manutenzione sul Fit 5.0. È possibile pulire gli elettrodi con un po’ d’acqua e un panno morbido con un prodotto privo di solventi. Conservare l’apparecchio tra 0 e max. 40°. Non utilizzare l’apparecchio in un ambiente umido, come ad esempio il bagno. Per essere ancora più efficaci, è consigliabile alternare sessioni con l’elettrostimolatore e sessioni sportive, per avere uno stile di vita sano e mangiare una dieta sana.

Piccolo bonus: se non avete voglia di usare un elettrostimolatore da soli a casa, potete sempre optare per sessioni di allenamento al coperto con un allenatore che vi spiegherà cosa fare! Ci sono centri di questo tipo nelle grandi città della Francia (tra le altre) come Parigi, Lione… I grandi nomi in questo campo sono : Mihabodytech e Xbody da 40 euro a sessione, è un vero e proprio budget, ma dipende da voi!

Gli accessori essenziali

  • Gli elettrodi: come abbiamo visto, devono essere cambiati regolarmente.
  • Sono disponibili in diverse dimensioni a seconda delle aree a cui sono applicati. Troverete di tutto: per le braccia, le cosce, la pancia… Sono molto spesso venduti in kit (diversi elettrodi di varie dimensioni) ma potete trovarne di specifici (per esempio una confezione di diversi elettrodi simili).

Si può acquistare il gel conduttore ma non è indispensabile, soprattutto se si pensa di cambiare gli elettrodi abbastanza spesso.

Dovrete anche avere accesso a Internet se volete caricare la cronologia delle vostre sessioni.

Nota bene: solo gli elettrodi Compex possono essere utilizzati con la tecnologia Mi™. La scansione MI non funziona con elettrodi di altre marche. Potete integrare i vostri acquisti con gli elastici COMPEX.

Gli elettrodi forniti in dotazione contengono già un gel conduttivo e funzionano molto bene senza gel aggiuntivo, ma se si desidera aumentare ulteriormente la conducibilità è sempre possibile utilizzarne alcuni.

 

Attenzione alle raccomandazioni

L’elettrostimolazione non è necessariamente pericolosa, ma si consiglia vivamente di chiedere il parere del proprio medico prima di effettuare sessioni di elettrostimolazione, in quanto alcune persone (in particolare i pazienti cardiopatici) non le tollerano. Ci sono controindicazioni per alcune persone a rischio. È meglio leggerli e chiedere il parere di un professionista della salute, perché ogni persona ha le sue specificità. Se si utilizza l’elettrostimolazione per alleviare il dolore alla schiena o ai muscoli e questa persiste, chiedere consiglio al proprio medico (medico o fisioterapista).

QUESTO COMPLESSO È EFFICACE?

Il Compex Fit 5.0 rimane un prodotto di punta. Si avvale della tecnologia wireless controllata e delle nuove tecnologie MI (Mi Scan e Mi Range). Inoltre, è possibile visualizzare lo storico degli allenamenti! Le tecnologie di cui beneficia sono state create con l’obiettivo di ottenere un’efficienza ottimale. Infatti, il dispositivo determina automaticamente il polso giusto da erogare in base al programma e alla propria fisionomia. Questo garantisce comfort ed efficienza ottimale! Questo elettrostimolatore è molto ben pensato ed efficace!

COMPEX FIT 5.0 DAL PUNTO DI VISTA DELLA SALUTE

Tenete presente che il gigante dell’elettrostimolazione del Compex è in realtà fondamentalmente specializzato nell’elettrostimolazione in campo sanitario! Come abbiamo visto in precedenza, l’elettrostimolazione è molto apprezzata e utilizzata nel campo della salute: che si tratti di alleviare il dolore muscolare e/o lombare… o di rieducare i muscoli poco a poco (soprattutto nel caso di muscoli atrofizzati a causa di un’eccessiva immobilizzazione), l’elettrostimolazione è presente nella nostra vita! I programmi sono stati tutti progettati, testati e approvati prima di essere integrati nel Fit 5.0. Un’elettrostimolazione ben dosata e perfettamente controllata può portare benefici alla salute: muscoli più tonici, migliore circolazione sanguigna, un effetto rilassante (massaggio) e persino un effetto analgesico! Si tratta quindi di un ottimo punto a favore della salute!

COMPEX FIT 5.0

La nostra opinione sul COMPEX FIT 5.0

Il Fit 5.0 è di gran lunga il miglior elettrostimolatore della gamma Compex Fitness! Infatti, offre innovazioni e miglioramenti reali rispetto ai suoi predecessori. La tecnologia Mi per migliorare ulteriormente l’efficacia del dispositivo sul vostro corpo, il wireless molto più pratico e uno schermo a colori molto più aggiornato! I programmi sono diversificati (4 aree diverse!) e l’elettrostimolazione è sempre ben dosata come sempre, ci piace molto! È facile da usare nonostante la sua tecnologia avanzata e rimane efficace in ogni modo: recupero, aumento del volume muscolare, sollievo dal dolore… I programmi sono davvero adattati! I muscoli funzionano, lo sentite e alla fine lo vedete! E il bello è non doversi preoccupare dell’intensità: il dispositivo calcola con la massima precisione possibile, non si può sbagliare! A rischio di ripeterci, è un ottimo dispositivo. Per essere testato, vedrete!

Opinioni dei clienti su COMPEX FIT 5.0

Gli utenti sono conquistati dal Fit 5.0 perché lo trovano molto leggero e pratico da portare ovunque. Lo usano anche al lavoro durante la pausa! Apprezzano la facilità d’uso e il sistema wireless. Apprezzano anche il menu “preferiti” per accedere ai loro programmi preferiti senza dover impostare ogni volta tutto. A loro piace la diversità dei programmi e hanno adottato il colore del caso!

 

Vedi anche:

elettrostimolatore Beurer EM 49, elettrostimolatore Sport Elec Free Actions, elettrostimolatore Compex SP 8.0

Compex Fit 5.0 Elettrostimolatore, Blu
127 Recensioni
Compex Fit 5.0 Elettrostimolatore, Blu
  • Novita' per amanti del Fitness che praticano assiduamente la loro attività
  • MI-Scan tecnologia intelligente che analizza il muscolo e adatta automaticamente i parametri di...
  • MI-Range che indica il livello ideale di stimolazione da usare nei programmi di Recupero o...
  • 30 Programmi
  • Fitness - Recupero/Massaggio - Antidolore - Riabilitazione