Test elettrostimolatore Beurer EM41

Molti dispositivi sono oggi disponibili sul mercato in termini di elettrostimolazione. I marchi competono nel design e nell’ingegno per attirare il maggior numero di persone possibile e a volte non si sa quale prodotto scegliere. Tuttavia, la scelta del dispositivo giusto è essenziale per garantire un trattamento efficace di elettrostimolazione, quindi è necessario prestare attenzione ad una serie di punti. Per darvi una mano nella vostra scelta, abbiamo deciso oggi di concentrarci su un prodotto in particolare per saperne di più. L’unità Beurer EM41 Digital TENS/EMS è un elettrostimolatore che da tempo riscuote un grande successo. Che cosa avete bisogno di sapere?

Che cos’è il Beurer EM41?Beurer EM41

L’unità digitale Beurer EM41 TENS/EMS è stata progettata per supportare tutti gli utenti che desiderano beneficiare dei trattamenti di elettrostimolazione. Il suo più grande vantaggio è che è un dispositivo che è ugualmente adatto per il trattamento del dolore come lo è per la stimolazione muscolare per creare massa muscolare di alta qualità e può anche fornire un massaggio muscolare efficace per garantire che l’utente sia ben rilassato.

Un rapido promemoria sull’elettrostimolazione

Prima di arrivare al nocciolo della questione, sarebbe interessante tornare alle basi dell’elettrostimolazione, soprattutto se si tratta di un campo che non si conosce. L’elettrostimolazione è un processo in cui gli impulsi elettrici vengono utilizzati per stimolare i muscoli e i nervi per diversi scopi specifici.

Infatti, questa stimolazione può aiutare nella costruzione della massa muscolare, nel trattamento del dolore, ma anche per avere una migliore estetica del corpo. Il principio di funzionamento è abbastanza semplice, quando i muscoli fanno sforzi classici, il cervello riceve vari messaggi e ne invia anche alcuni.

È con gli sforzi fatti durante l’allenamento e tutto il processo che lo accompagna che il corpo riesce a creare nuove fibre muscolari e quindi a costruire una buona muscolatura, che non è però priva di sforzo. Tuttavia, al fine di garantire un buon guadagno di peso e prestazioni, l’affaticamento causato dallo sforzo può diventare un ostacolo.

È proprio qui che entra in gioco l’elettrostimolazione. Stimola i muscoli e i nervi per garantire la costruzione di muscoli di qualità, ma anche per riuscire a stimolare i nervi e alleviare certi dolori, il tutto senza alcuno sforzo. Poiché gli elettrodi e gli impulsi elettrici stimolano i muscoli, il cervello non è coinvolto, evitando così la fatica nella persona interessata. Per beneficiare di questa terapia, al giorno d’oggi basta acquistare gli apparecchi appropriati e utilizzarli semplicemente a casa. Tuttavia, è comunque essenziale chiedere una consulenza professionale prima di fare il grande passo.

Il marchio Beurer

Beurer è un’azienda riconosciuta nel campo del benessere e della salute da diversi decenni. È uno degli attori più importanti in questo campo e il suo campo d’azione si estende in vari settori. Per quasi un secolo, il marchio ha fornito
consumatori la sua esperienza e il suo know-how offrendo sempre prodotti innovativi e all’avanguardia per garantire benessere e salute.

Tra gli altri prodotti, Beurer è nota per i suoi prodotti per il calore delicato, le coperture per massaggi e i misuratori di pressione. Recentemente, visto che il settore degli elettrodomestici per la cura della casa è in piena espansione, il marchio è entrato anche in questo campo e ora offre vari dispositivi come gli elettrostimolatori, ad esempio.

L’innovazione e la qualità dei suoi prodotti hanno reso questo marchio leader di mercato in molti settori. L’efficienza e la facilità d’uso si aggiungono ai punti di forza dei prodotti. Come azienda a conduzione familiare, Beurer si è sempre affidata all’ingegneria tedesca nella fabbricazione dei suoi prodotti, garantendo alta qualità ed efficienza.

Presentazione del Beurer EM41

L’unità Beurer EM 41 Digital TENS/EMS è quindi un elettrostimolatore con diverse funzioni contemporaneamente. Si tratta di un dispositivo tre in uno che consente di garantire la salute e il benessere allo stesso tempo. Vi aiuta efficacemente a raggiungere diversi obiettivi in base alle vostre esigenze. Prima di tutto, la modalità TENS vi permetterà di alleviare il dolore che avete e che è causato dalla vostra malattia. Si occupa di vari tipi di dolore, tra cui l’osteoartrite, il mal di schiena e molti altri.

L’unità Beurer EM41 Digital TENS/EMS ha anche una modalità EMS, che può essere ideale per gli atleti che hanno bisogno di più prestazioni, più resistenza, ma anche più muscoli. Con l’elettrostimolatore Beurer, la stimolazione muscolare diventa più semplice e molto più facile. E ‘stato progettato specificamente per soddisfare le esigenze degli atleti per ottimizzare l’allenamento e la rigenerazione dei vari muscoli del corpo.

La terza funzione dell’apparecchio è il massaggio, permette anche di massaggiare i muscoli e il corpo per rilassarsi più facilmente quando necessario. Avete a disposizione diversi programmi personalizzabili che potete configurare secondo le vostre esigenze. Per aiutarvi in questo, viene fornito con elettrodi e gel per garantire il vostro benessere e il relax. Beurer ha sempre offerto ai propri clienti prodotti di alta qualità. Con l’unità Beurer EM 41 Digital TENS/EMS, Beurer offre ai suoi clienti decenni di know-how e conoscenza. Qualità ed efficienza sono le caratteristiche di questo prodotto, rendendo il più semplice possibile l’utilizzo da parte di ogni utente.

Caratteristiche dell’unità Beurer EM 41 TENS/EMS

Come probabilmente già saprete, l’unità Beurer EM41 Digital TENS/EMS è un dispositivo tre in uno che consente non solo di effettuare massaggi, ma anche di passare dalla modalità TENS a quella EMS ogni volta che lo si desidera e in base agli obiettivi che si vogliono raggiungere.

Funziona con 4 elettrodi autoadesivi e 2 canali regolabili separatamente. Funziona a batterie e rimane quindi un dispositivo wireless piuttosto pratico, anche se le batterie non sono una buona idea, in quanto non è molto economico.

L’unità Beurer EM 41 Digital TENS/EMS ha un totale di 50 programmi, in modo da poterla personalizzare in base alle proprie esigenze. Il suo display digitale rende la lettura più facile e chiara e la sua funzione di medico consente di coordinare correttamente i programmi di terapia per garantire un uso efficace del prodotto.

Nella maggior parte dei casi, viene fornito con un foglietto illustrativo, ma bisogna ammettere che non è sempre così chiaro come si potrebbe pensare e che l’uso del prodotto non è quindi sempre accessibile a tutti. In questi casi e ogni volta è importante consultare un professionista per aiutarvi a definire tutti i parametri del vostro apparecchio secondo le vostre esigenze e anche per utilizzarlo nel modo più semplice possibile.

Come funziona l’unità Beurer EM 41 TENS/EMS

L’unità Beurer EM 41 Digital TENS/EMS è un dispositivo tre in uno che inizialmente fornisce una stimolazione elettrica transcutanea del nervo, consentendo di trattare e alleviare il dolore senza l’uso di farmaci e senza paura di effetti collaterali. Fornisce anche una buona stimolazione elettrica dei muscoli, ideale quando si è un atleta che cerca di migliorare la propria muscolatura.

Infine, permette anche di godere di massaggi rilassanti e di benessere, momenti indispensabili per rimanere in forma e mantenere la muscolatura sana. L’unità Beurer EM 41 Digital TENS/EMS dispone di circa 20 programmi TENS ed EMS individuali che potete configurare in base alle vostre esigenze individuali.

Offre inoltre circa 30 applicazioni pre-programmate per garantire che le sessioni di elettrostimolazione si svolgano nel modo più fluido possibile. Con la funzione medica integrata, potete anche assicurarvi di coordinare efficacemente tutti i programmi che decidete di adottare e quindi di garantirne l’efficacia su di voi.

Il suo utilizzo dipenderà naturalmente dai gruppi muscolari su cui si vuole lavorare, è sufficiente posizionare gli elettrodi su di essi e poi azionare il dispositivo per godere dei suoi benefici in seguito. Agisce su tutti i muscoli del corpo, ma bisogna ovviamente ricordarsi di non posizionare gli elettrodi sulla testa e sulle zone più sensibili.

Si possono usare anche sulla schiena, sulle braccia, sulla pancia e sulle gambe. Per facilitarne l’uso, troverete il prodotto che vi viene consegnato con una cintura a clip, che potrete utilizzare ad esempio a pancia in giù. Include anche 4 elettrodi e batterie per il primo funzionamento del dispositivo, il tutto in una custodia. Ovviamente dovrete fare attenzione a tenere le batterie di ricambio a casa per non interrompere le vostre sessioni e anche per ottenere il gel per gli elettrodi.
per garantire un buon comfort d’uso.

Il nostro test e la nostra opinione sul Beurer EM41 :

Il dispositivo Beurer TENS / EMS è di ottima qualità e ci ha sorpreso piacevolmente. Come al solito, abbiamo provato questo dispositivo di elettrostimolazione su due persone diverse per un buon mese. La prima persona lo usava principalmente per le sue funzioni di massaggio e TENS, mentre la seconda persona lo usava di più per le sue funzioni EMS. In termini di massaggi e TENS, niente di cui lamentarsi. Il massaggio aiuta a scaricare la pressione che emana dal corpo e porta un benessere più che piacevole a casa. Anche la funzionalità TENS funziona molto bene. I muscoli sembrano più freschi dopo l’uso e si rigenerano più velocemente.

Per l’EMS, è qui che il risultato è il più difficile da percepire, poiché va di pari passo con la nostra attività fisica e la nostra dieta. Tuttavia, c’è ancora un leggero restringimento dello stomaco senza aver fatto del vero sport e senza prestare molta attenzione alla propria figura.

Quello che ci è piaciuto del Beurer EM41:

  • Facilità d’uso
  • Il suo prezzo
  • Utilizzo 3 in 1
  • Schermo

Quello che non ci piaceva tanto:

  • I cavi leggermente fragili

Beurer EM41

Una parola dalla squadra

Questo elettrostimolatore è efficiente e offre 3 distinte modalità di utilizzo. Sia che vogliate appiattire lo stomaco, rimettervi in forma o farvi un massaggio, questo dispositivo TENS / EMS vi soddisferà e svolgerà perfettamente il suo ruolo.

L’opinione dei consumatori sul Beurer EM41

Le opinioni degli acquirenti di questo apparecchio Beurer sono numerose e questo elettrostimolatore è uno dei più venduti. Numerose testimonianze dimostrano che questo prodotto è efficace e che permette di rinforzare la pancia a casa o di fare un massaggio a casa.

Naturalmente, ci sono sempre opinioni insoddisfatte e quindi negative. Ma il più delle volte si tratta piuttosto di problemi di spedizione.

Alcuni consigli per l’uso del Beurer EM41

Come per tutti i dispositivi di elettrostimolazione, l’unità Beurer EM 41 Digital TENS/EMS richiede che si prendano sempre le dovute precauzioni durante l’uso. Assicurarsi di applicare gli elettrodi in buone condizioni per una pelle pulita e sana prima di ogni utilizzo. Definite le vostre esigenze e regolate tutti i parametri dell’apparecchio secondo le vostre necessità, dall’intensità degli impulsi alla durata delle vostre sessioni per ogni gruppo muscolare. Non è sempre facile capire come funziona questo tipo di dispositivo, quindi prima di iniziare qualsiasi cosa, è essenziale leggere le istruzioni che vengono fornite con il prodotto.

Una volta che avrete capito come funziona, vedrete che sarà più facile per voi utilizzare l’unità Beurer EM 41 Digital TENS/EMS. Non dimenticate mai di tenere le batterie a casa e a portata di mano per ogni sessione – non si sa mai cosa potrebbe succedere. Prendete le batterie ricaricabili se riuscite a trovarne alcune, in questo modo sarà più economico. Consigliamo in particolare di utilizzare l’unità Beurer EM 41 Digital TENS/EMS per le braccia, le gambe, le ginocchia e anche la schiena.

Cercate di utilizzarlo regolarmente, perché solo così potrete constatare la sua efficacia.

 

Vedi anche:

elettrostimolatore ULTRANOMADE DI SPORT-ELEC, elettrostimolatore COMPEX FIT 5.0, elettrostimolatore Beurer EM 49

Beurer EM 41 Elettrostimolatore TENS/EMS Digitale...
307 Recensioni
Beurer EM 41 Elettrostimolatore TENS/EMS Digitale...
  • Utilizzabile sia per terapia del dolore (TENS), stimolazione muscolare (EMS), relax e massaggio
  • 2 canali regolabili separatamente, 30 applicazioni pre-programmate e 20 programmi individuali a...
  • Intensità regolabile, timer per countdown, schermo retroilluminato e arresto di sicurezza
  • Corrente in uscita: 200 mA p-p per un carico di 500 Ohm; Frequenza in uscita: 1 - 150 Hz;...
  • Include: 2 x cavo di connessione; 4 x elettrodi adesivi (45 x 45 mm); 1 x clip da cintura; 1 x...